La nuova edizione de Il Collegio sta riscuotendo un grandissimo successo, forse per le grandi novità che il format ha riscosso quest’anno. Tra queste sicuramente il rinnovamento del corpo docenti che, con la sua nuova formula,, ha sicuramente sorpreso tutti gli allievi.

Tra gli insegnanti ne figura una molto nota anche all’estero, che sicuramente saprà offrire grandi insegnamenti agli allievi, facendosi rispettare ed esigendo la giusta preparazione da parte di tutti. Stiamo parlando di Denise McNee. Ecco cosa sappiamo su di lei.

Le novità de Il Collegio 7

La nuova edizione de Il Collegio vede la presenza di studenti maschi e femmine che dovranno destreggiarsi nella vita di un collegio del 1958. Qui sono stati smistati in due sezioni. In una si dà prevalentemente spazio alle materie di studio, ovvero la scuola media.

Nell’altra sezione, quella dell‘avviamento professionale, si insegnano materie che, invece, sono più incentrate sul mondo del lavoro. Gli stessi professori si occuperanno della loro istruzione e non mancheranno le occasioni per effettuare delle uscite didattiche o delle lezioni tutti insieme.

Ancora una volta presenti i sorveglianti che si occuperanno del comportamento dei vari allievi, supportandoli anche nei momenti più difficili. Immancabile il Preside Bosisio che con le sue punizioni riesce ad incutere sempre un grande terrore negli studenti.

In questa edizione le due sezioni verranno messe al confronto di puntata in puntata e solo la migliore avrà la possibilità di ricevere dei premi davvero molto ghiotti, come una pizza gustosa o un’uscita in piscina.

Chi è Denise McNee?

Denise McNee è un’attrice nata in Germania nel 1967 ma dalle origini britanniche. Fin da piccola si avvicina al mondo della recitazione e finisce per laurearsi presso l’Accademia di Arte Drammatica Bretton Hall College nel 1996. Tornerà poi a vivere a Londra dove affinerà la sua arte con maestri del settore, per poi sbarcare a Roma e iniziare a lavorare per il cinema e la televisione. Sulla sua vita privata non abbiamo informazioni.

Leggi anche: Il Collegio, chi è Roberta Sette: età, marito e lavoro nella realtà

Il suo grande talento la spinge a stringere anche importanti collaborazioni con artisti teatrali come Eric Bassanesi, con il quale ha fondato la compagnia The Miracle Players che da sempre offre spettacoli di natura comica, ma anche classica. Nella maggior parte dei casi è lei a comporre i testi per le sue rappresentazioni e negli ultimi anni ha stretto una grande collaborazione con la Rai.

Leggi anche: Il Collegio, chi è Mauro Simonetti il nuovo insegnante di educazione fisica: età e lavoro vero 

Potremo vedere Denise nelle nuove puntate de Il Collegio. Sicuramente il suo temperamento riuscirà a conquistare l’attenzione dei collegiali anche se, molto probabilmente, non mancheranno i colpi di scena. Si spera che la sua grande passione per l’arte riesca a gestire la mancata disciplina degli studenti più vivaci di sempre.