Da qualche settimana è iniziata la nuova stagione de il Collegio che, come tutti gli altri anni, sta rivelando il vero carattere dei collegiali. Il programma di Rai Due sta riscuotendo un buon successo, in quanto sono state apportate alcune modifiche che hanno svecchiato il format.
Il merito del successo di questa edizione è però legato anche agli allievi che hanno popolato il Collegio negli scorsi mesi. Alcuni di loro si sono distinti per il grande merito scolastico, mentre altri non sono passati inosservati a causa dei loro comportamenti. Tra questi configura sicuramente Damiano Severoni. Ecco che cosa abbiamo scoperto sul suo conto.
Il Collegio, anticipazioni puntata 8 novembre
Questa sera andrà in onda su Rai 2 una nuova puntata de Il Collegio 7 che, come al solito, si rivelerà essere piena di colpi di scena. Quest’anno il Collegio è ambientato nel 1958 e vede la presenza di due classi ben distinte.
La scuola media vede la presenza di allievi che hanno fatto dello studio il loro punto di forza, mentre l’avviamento professionale è pensato per quelli che, invece, vogliono orientare il proprio futuro sul l’apprendimento di una professione.
Nella puntata di questa sera, per la precisione la quinta, i ragazzi avranno la possibilità di andare in gita, in modo da staccare la spina e vivere delle emozioni completamente diverse. A quanto pare, però, non tutto andrà per il verso giusto, in quanto alcuni episodi scateneranno confronti e gelosie fra molti dei collegiali.
Anche quest’anno assisteremo alla tradizionale cerimonia del falò, dove grazie a Maggi gli allievi riusciranno a liberare tutte le emozioni che provano. Una volta rientrati in collegio riprenderanno le lezioni e come al solito qualche collegiale tirerà un po’ troppo la corda, comportando una reazione da parte del preside e del corpo docenti.
Tutto quello che c’è da sapere su Damiano Severoni
Uno degli studenti più popolari della nuova edizione del Collegio è sicuramente Damiano Severoni, per molti Sancho. Il ragazzo ha 16 anni ed è nato e cresciuto a Tivoli, dove vive con la mamma e il fratello più grande.
In più occasioni è emerso come il ragazzo soffra la mancanza del padre, che quando era molto piccolo ha deciso di abbandonare la famiglia. Parliamo di un ragazzo molto generoso che però perde facilmente la testa e proprio per questo vive di continui attacchi di rabbia.
Leggi anche: Il Collegio 7, dove è stata girata la nuova stagione: città e location
Damiano Severoni però, ha conquistato subito il consenso del pubblico in quanto, nonostante abbia un carattere molto difficile, ha cercato di lavorare sui suoi limiti fin dal primo giorno del programma.
Prima di entrare a il Collegio, il ragazzo ha parlato di una relazione con una sua ex fidanzata che, a quanto pare, lo avrebbe gravemente deluso, ma verso la quale forse prova ancora un forte sentimento. Tutti questi dubbi, però, sono venuti a mancare quando all’interno del Collegio ha avuto la possibilità di conoscere Priscilla Savoldelli.
Leggi anche: Il Collegio, che lavoro fa nella realtà Andrea Zilli l’insegnante di dattilografia: vi stupirà
Fra i due l’attrazione è stata immediata, in quanto si sono subiti avvicinati e trascorrono molto del loro tempo insieme, anche solamente a parlare. Durante il programma, Damiano ha parlato del fortissimo legame che da sempre lo lega a sua nonna. Ha infatti parlato di come la stessa sia riuscita a sopperire alle mancanze del padre.