Questa sera sarebbe dovuto partire su Rai 2 Il Collegio 7 il docu-reality della RAI, che vede alcuni allievi partecipare a delle lezioni del passato. Purtroppo però qualcosa è andato storto, in quanto pare che la programmazione dello stesso verrà rinviata a metà ottobre.

Scopriamo insieme il motivo per cui la programmazione de Il Collegio 7 è slittata e quando potremo assistere all’assegnazione dei nuovi banchi.

Il Collegio 7: rinviata la data di esordio dello show

Stasera doveva essere una prima serata molto interessante, in quanto su Rai 2 sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata de Il Collegio 7.

Il progetto sociale di Rai 2 è ormai giunto alla sua settima stagione, in quanto tutte le altre edizioni hanno riscosso un successo strepitoso nel pubblico.

Alcuni ragazzi decidono di mettersi alla prova facendo un tuffo nel passato e comportandosi come studenti degli anni trascorsi.

Ovviamente in passato il sistema scolastico era molto più rigido di oggi e i ragazzi dovevano rispettare delle regole che, attualmente, potrebbero apparire assurde.

Purtroppo la programmazione de Il Collegio è saltata, in quanto questa sera verrà trasmesso un film e non il docu-reality tanto amato di Rai 2.

Molti si sono chiesti quale sia il motivo che abbia portato Mamma Rai a prendere questa decisione. Secondo le fonti ufficiali, la RAI avrebbe optato per questa occasione al fine di organizzare al meglio il proprio palinsesto televisivo.

Quando andrà in onda la prima puntata del Collegio 7?

La Rai avrebbe deciso di trasmettere la prima puntata de Il Collegio 7 martedì 18 ottobre. Si dice inoltre che per non deludere gli spettatori e ripagarli della loro attesa, una nuova puntata de Il Collegio verrà trasmessa mercoledì 19 ottobre.

Non si tratta di nulla di certo, in quanto il palinsesto televisivo può variare fino all’ultimo momento, ed è per questo che conviene restare aggiornati.

Leggi anche: The Crown: qual è la trama della serie TV basata sulla famiglia reale inglese?

Verranno pubblicati ogni giorno degli spezzoni che faranno vedere i momenti più belli dei provini sostenuti dai futuri collegiali. È proprio in questa occasione che avremo la possibilità di conoscere i nuovi ragazzi che popoleranno Il Collegio.

Durante i provini questi sono chiamati a rispondere a delle domande di cultura generale, le quali servono a tastare la loro preparazione scolastica. Durante queste interrogazioni ne vengono dette di tutti i colori e le risposte dei giovani ragazzi lasciano spesso interdetta la redazione.

Leggi anche: Mare fuori 3: quale dei personaggi convolerà a nozze!

La prima serata de Il Collegio è slittata, ma siamo sicuri che quando la Rai trasmetterà il programma, si tratterà dell’ennesimo successo a cui è impossibile rinunciare.