Site icon AmalfiNotizie.it

Il Collegio 7: le nuove indiscrezioni sulla nuova edizione del reality di Raidue

Il Collegio 7 le indiscrezioni

Facebook

Martedì 27 settembre tornerà in onda su Rai 2 uno dei programmi più amati dagli adulti e dai ragazzi ovvero Il Collegio.

Ecco dunque qualche piccola anticipazione su quella che sarà la settima edizione del fortunato docu- reality firmato Rai 2.

Il collegio 7: di che cosa parla il programma?

A partire da martedì 27 settembre, gli schermi di Rai 2 si coloreranno delle sfumature de Il Collegio. Il programma prevede che alcuni ragazzi appartenenti all’epoca moderna si presentino in un istituto antico per fare un tuffo nel passato.

Questi hanno infatti la possibilità di studiare in un collegio seguendo le lezioni e le regole che venivano impartite negli anni passati.

I ragazzi saranno seguiti dai sorveglianti, dal preside e dagli insegnanti, i quali si riveleranno essere molto più severi rispetto ai canoni ai quali tutti siamo abituati.

A seconda dell’epoca storica di riferimento, gli alunni dovranno attenersi ad alcune materie e ad alcune regole. Tra queste la scelta della divisa, il taglio dei capelli e la presenza di materie ormai scomparse.

Oltre a frequentare le lezioni dovranno imparare a convivere e a rispettare le regole anche durante l’orario notturno.

Chi non si attiene a tutto questo verrà in un primo momento punito e, dopo essere stato avvertito, rischia l’espulsione. Il Collegio è nato come un esperimento, ma negli anni ha saputo raccogliere un così alto livello di gradimento che ora è giunto alla sua settima stagione.

Il collegio 7: qualche piccola anticipazione

Il 27 settembre partirà la nuova stagione de Il Collegio, che quest’anno vedrà i ragazzi fare un tuffo nel passato, più precisamente nel 1958.

Si tratta di un periodo molto delicato per l’Italia, in quanto la penisola tenta di risollevarsi dai conflitti bellici del passato, vivendo il cosiddetto boom economico.

Attualmente sono stati annoverati nel cast 20 ragazzi e ragazze, tutti compresi fra i 14 e i 17 anni. Questi dovranno mettersi alla prova e scoprire se riescono a resistere al clima stressante che si vive in una situazione come questa.

Leggi anche: Terrore per Maria De Filippi a Tu si que vales: compare una tarantola in studio

Tra le concorrenti troviamo Giulia Wnekowicz, Luna Tota, Giada Scognamillo, Priscilla Salvoldelli, Zelda Nobili, Sofia Brixel, Elisa Angius, Alessia Abruscia e Marta Maria Erriquez.

Leggi anche: Tu si que vales, figuraccia Teo Mammucari: deve vestirsi da donna. Colpa di Rudy Zerbi

Tra i ragazzi invece, emergono i nomi di Alessandro Bosatelli, Davide Cagnes, Mattia Camorani, Davide Di Franco, Apollinare Manfredi, Tommaso Miglietta, Alessandro Orlando, Mattia Patanè, Gabriel Rennis, Samuel Rosica e Damiano Severoni.

Ricordiamo che per essere scelti come concorrenti del reality bisogna superare delle selezioni. Durante questi provini i ragazzi vengono interrogati per testare la loro preparazione scolastica, ma anche per cercare di capire il loro carattere.

È possibile seguire le selezioni de Il Collegio su Rai 2 oppure visionando le diverse clip che, da giorni e giorni, girano sui social più famosi.

Exit mobile version