Su Rai 1 è iniziata la nuova serie Il Clandestino, produzione televisiva diretta da Rolando Ravello. Il protagonista è Luca Travaglia, un ex ispettore dell’antiterrorismo che ha lasciato la polizia dopo una grave situazione che ha coinvolto anche la sua compagna. Da Roma, Luca Travaglia ha deciso di trasferirsi a Milano.
È una nuova vita quella del protagonista nella città di Milano. Luca si trova a vivere in un’autorimessa che appartiene a Palitha. Tra i due nasce una forte amicizia. Luca fa dei piccoli lavori per guadagnare del denaro. Per coprire le spese dell’affitto del garage in cui vive, lavora come guardia del corpo per Carolina, una scrittrice sposata con un ex ministro. Il ruolo di Luca Travaglia nella serie Il Clandestino è interpretato da Edoardo Leo, al suo debutto come protagonista in una fiction della Rai.
La nuova serie Il Clandestino in onda su Rai 1
La serie riporta un flashback in cui Luca Travaglia, durante un servizio di sicurezza presso l’ambasciata libica nella capitale, assiste impotente all’esplosione di una bomba che uccide la sua compagna e lascia il suo collega Sergio Bonetti sulla sedia a rotelle. Questo fatto tragico spinge Luca a lasciare la polizia e a trasferirsi a Milano. Qui trascorre tre anni cercando di trovare un equilibrio aiutando le persone in difficoltà.
Ad un certo punto, Palitha propone a Luca di formare un’agenzia investigativa che si potrebbe chiamare Il Clandestino. Il primo caso riguarda un ragazzo che si trova all’interno di un giro di droga, con un debito di 40.000 euro nei confronti di un esponente della criminalità. Luca cerca una soluzione per il ragazzo, ma si scoprirà poi che dietro a questa vicenda c’è anche il ruolo del padre del giovane.
Luca Travaglia si trova anche a cercare di risolvere il caso di un gioielliere implicato nella vendita di orologi contraffatti e nella morte di un uomo, che forse è stato ucciso per legittima difesa. Sono questi i primi casi che l’ex ispettore deve affrontare nel suo nuovo ruolo all’interno dell’agenzia investigativa a Milano. Ma che cosa succede nella terza puntata della serie Il Clandestino, che va in onda il 22 aprile sempre su Rai 1?
Le anticipazioni della terza puntata della serie Il Clandestino
Nella terza puntata, a Luca Travaglia si avvicinano due bambine che gli chiedono di aiutare a dimostrare l’innocenza del loro fratello maggiore, che è stato accusato di non aver prestato soccorso ad un amico nel corso di un furto.
Luca, intanto, continua a portare avanti una relazione segreta con Carolina. Si verifica, quindi, una vera e propria trasformazione del personaggio principale della serie, che gradualmente sembra ritrovare la capacità di entrare in sintonia con altre persone. Il regista Ravello ha parlato di una rinascita dal punto di vista emotivo e dal punto di vista personale per il protagonista della serie.
Santiago è un giovane ricercato, un componente di una gang che ha partecipato alle vicende che hanno portato al ferimento di un giovane. I genitori di Santiago chiedono aiuto a Luca Travaglia per trovare il giovane prima che sia rintracciato dalla polizia. Tutto questo non sarà semplice, anche perché la madre del ragazzo non riesce ad accettare il fatto che il figlio sia a tutti gli effetti responsabile di un crimine.