A partire dall’8 aprile, Rai 1 propone in prima serata Il Clandestino, una nuova proposta televisiva diretta da Rolando Ravello e scritta da Renato Sannio, Ugo Ripamonti e Michele Pellegrini. La trama racconta le vicende di Luca Travaglia, interpretato da Edoardo Leo, un ex ispettore capo antiterrorismo. Travaglia abbandona la polizia dopo un tragico evento che porta alla morte della sua compagna e lascia un suo giovane agente senza l’uso delle gambe.

Dopo l’incidente, Travaglia si sposta da Roma a Milano. Qui cerca di ricostruirsi una vita lavorando come buttafuori in varie discoteche. Vive all’interno di un’officina meccanica gestita da Palitha, un uomo pieno di iniziativa che si è trasferito a Milano con la moglie. Quando Palitha si ritrova in difficoltà, Travaglia decide di intervenire in suo aiuto. Questo è l’inizio di una nuova avventura che lo vedrà esplorare Milano e fondare un’agenzia investigativa insieme a Palitha.

La nuova vita di Luca Travaglia

La serie è articolata in dodici episodi da cinquanta minuti ciascuno, distribuiti su sei serate. La storia attraversa le diverse sfaccettature di Milano e si addentra anche nei dilemmi interni del protagonista, Luca Travaglia, che cerca di superare i propri errori per ritrovare il suo posto nel mondo.

Ti potrebbe interessareChi è Laura Marafioti la moglie di Edoardo Leo: età, figli, lavoro e dove vivonoLaura Marafioti

Travaglia, nel passato, era un rispettato ispettore capo dell’antiterrorismo a Roma, la cui vita era interamente dedicata al lavoro, circondato da colleghi fidati. Ma la sua esistenza cambia drasticamente quando, dopo un’esplosione, perde la donna che ama e vede un suo giovane agente rimanere gravemente ferito.

Ora a Milano, Travaglia vive con i guadagni nel ruolo di buttafuori, cercando intanto di sostenere finanziariamente il suo agente ferito. Decide di diventare bodyguard per una ricca donna milanese e assume il ruolo di investigatore privato assieme a Palitha. Nel suo nuovo ruolo, può contare sull’aiuto occasionale dei suoi ex colleghi, che, nonostante le perplessità, lo supportano nei suoi casi.

Cosa succede nella seconda puntata di Il Clandestino

Nel corso della seconda puntata della serie televisiva di Rai 1, Il Clandestino, episodio in onda lunedì 15 aprile, Luca Travaglia si trova ad affrontare un dilemma quando una donna cinese gli chiede di ottenere una prova del tradimento del marito. Dopo aver fornito il video, questo finisce misteriosamente online ed emerge che l’uomo è un importante politico di Milano.

In seguito, Luca Travaglia viene coinvolto in un altro caso legato alla settimana della moda, nel corso della quale deve proteggere una modella araba minacciata per la sua decisione di sfilare indossando l’hijab.