Programmi Tv

Il castello delle cerimonie, chi sono Luana e Alessandro

Il castello delle cerimonie è un programma in onda su Real Time in cui si mostra come si possa esaudire i desideri di una coppia che vuole rendere il giorno del proprio matrimonio incredibilmente bello. Oggi vediamo la storia di Luana e Alessandro.

Il castello delle cerimonie, un successo incredibile

Il castello delle cerimonie non è solo un programma di Real Time, ma è una location destinata agli eventi che esiste veramente. La maggior parte delle persone lo scelgono per il matrimonio, ma hanno organizzato anche altri eventi tra cui battesimi e comunioni.

Il primo gestore era Don Antonio Polese, protagonista in prima persona delle prime stagioni del programma. Insieme a lui c’era la moglie Rita Grieco che insieme hanno investito tempo e denaro in questo posto incantato. Qualche anno fa però Antonio è venuto a mancare e podo dopo anche la sua compagna di vita.

Oggi infatti, il castello che in realtà è un hotel di lusso, è gestito dalla figlia della coppia ovvero Donna Imma e insieme a lei ha un ruolo molto importante il marito Matteo Giordano. Insieme, stanno portando avanti il sogno dei genitori di lei e ogni anno riscuote un successo incredibile.

A causa della pandemia, la location è stata chiusa al pubblico e ha subìto delle notevoli perdite, ma da quest’anno si stanno riprendendo alla grande. Infatti, c’è una sorta di lista di attesa perché è un posto incantevole e da sogno che ognuno che desidera organizzare qualche evento, si precipita. Proprio come hanno fatto Luana e Alessandro che si sono presentati al castello per parlare con Don Matteo alla sera tarda.

Chi sono Luana e Alessandro de Il Castello delle cerimonie?

Luana e Alessandro sono una coppia che si conoscono in spiaggia e dal primo momento che si sono incontrati si sono innamorati. Lui, non ha più i genitori da diverso tempo e considera la mamma di lei come se fosse la sua. Dimostrano ogni giorno, ma anche dal loro racconto di essere una famiglia molto unita.

Don Matteo li riconosce infatti, la famiglia di Luana è solita a celebrare ogni occasione ed evento speciale proprio al castello delle cerimonie. Luana desidera avere un matrimonio da favola, ma non solo per lei stessa e per il sogno che ha nel cassetto sin da quando è piccola.

Vorrebbe infatti regalare un giorno indimenticabile anche al suo compagno che da molto tempo non ha più la sua famiglia e dal primo momento che ha incontrato la suocera ha desiderato chiamarla mamma.

La coppia desidera fare un pranzo e il menù è stato ricco e d’impatto. Anche i festeggiamenti sono stati incredibili e alla fine della giornata Luana e Alessandro erano stanchi, ma molto felici di aver esaudito tutti i loro sogni.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

4 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

16 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago