Francesco Facchinetti è sempre stato un personaggio estroso, non solo dal punto di vista personale ma anche per i look che ha sempre sfoggiato. Questa sua particolarità lo ha sempre contraddistinto da altri suoi colleghi facendoci anche molto spesso sorridere.
Addirittura, il figlio di Roby Facchinetti è stato “accusato” di essersi presentato in più occasioni in pigiama, poiché le tute indossate assomigliavano all’abbigliamento che si usa solitamente per andare a dormire.
Francesco Facchinetti, conosciamolo meglio
Francesco Andrea Facchinetti è il nome all’anagrafe del noto cantante italiano. Nasce nel 1980, precisamente il 2 maggio, a Milano ed è risaputo essere il figlio di Roby Facchinetti, la voce dei Pooh. In numerose interviste ha spiegato che soffre di dislessia da quando aveva 3 anni, ma questo disturbo non gli ha mai impedito di realizzare il suo sogno.
Ciò che è più facile credere è che il figlio di un cantante così famoso abbia avuto tutto l’agio possibile e un’infanzia e adolescenza serena. Ma non è stato così per Francesco Facchinetti. Infatti, oltre a dover combattere con il problema legato al linguaggio ha sofferto parecchio a causa della mamma. Quando aveva solo 9 anni, la donna lascia il marito e il figlio per ritirarsi in preghiera causandogli un dolore profondo.
Anche a scuola non va bene, è sempre ribelle e non è intenzionato a studiare. Riesce comunque ad ottenere il diploma da geometra e verrà poi notato e lanciato come contante da Claudio Cecchetto. Assumerà il nome d’arte di Dj Francesco.
Il suo debutto lo avrà nel 2003 con il tormentone La canzone del capitano, ma lo ricordiamo anche per Ti Adoro, Bella di Padella, Dinamo e Non Cado Più. Francesco cresce avvolto e aiutato dalla musica che lo trasformerà da ragazzo ribelle a un uomo maturo.
La sua carriera infatti, prende una svolta e lo vedremo salire sul palco in qualità di conduttore. Primo fra tutti è stato il Venice Music Awards e poi viene scelto come inviato dell’Isola dei Famosi. Infine, siede dietro al bancone dei giurati di XFactor e viene chiamato a condurre trasmissioni radiofoniche. Attualmente è impegnato sempre come giudice a Il Cantante Mascherato, programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.
Sarà proprio in questa sede che apparirà con un look alquanto particolare che farà discutere e non poco. Scopriamone di più.
Leggi anche: Il cantante mascherato: Lino Banfi è il Pulcino? Arriva finalmente la verità
Il pigiama di Francesco Facchinetti a Il Cantante Mascherato
Francesco Facchinetti era risultato positivo al Covid 19 e di conseguenza non ha potuto presentarsi in studio per registrare la puntata de Il Cantante Mascherato. Come è accaduto anche in altre trasmissioni, il giudice ha effettuato un collegamento direttamente da casa sua. Ed è qui che il suo look ha fatto rimanere a bocca aperta.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Arisa a Il cantante mascherato: cifre da capogiro
Il dj più simpatico di sempre si è presentato in pigiama. Si trattava di un completo composto dalla giacca dal tessuto che evocava quello dei pigiami raffinati, tipo raso o seta. Lo stesso era anche caratterizzato da forme geometriche tipiche di un vero e proprio pigiama.
Facchinetti però ha spiegato che non si trattava di un abbigliamento notturno, ma si una tuta particolare. Particolare anche sotto l’aspetto economico. Pare infatti che abbia un costo di circa 400 euro . Resta di fatto che la fattezza è proprio quella di un pigiama e ha scatenato lo stupore di tutti.