Sembra che nei libri di storia futuri troveremo, non solo il racconto legato al Covid 19 che ha invaso l’Italia in questi ultimi due anni, ma anche di una possibile guerra. È proprio così… Da ieri, giovedì 24 febbraio 2022 la Russia ha attaccato l’Ucraina e siamo tutti in attesa di scoprire come si evolverà la situazione.

Nonostante ci sia grande sostegno e siamo tutti attorno alle comunità che verranno coinvolte, la vita continua e bisogna andare avanti. Ma ciò che ha deciso di fare la Rai per il rispetto di questi popoli e della situazione drammatica è da sottolineare. Ha deciso infatti di cambiare gran parte del palinsesto di questi giorni per dare spazio ad eventuali interventi dell’ultimo minuto allo speciale del telegiornale.

In particolar modo, già nella giornata di ieri, abbiamo visto i primi cambiamenti con la sospensione del programma mattutino Storie Italiane e del telefilm Doc – Nelle tue mani. La giornata di oggi, 25 febbraio, avrà la stessa sorte. Vediamo cosa accadrà per questa sera.

Il Cantante Mascherato non andrà in onda nella serata del 25 febbraio

Gli attacchi della Russia stanno mettendo in ginocchio l’intera popolazione ucraina, che purtroppo conta già diversi morti. Questa tragica situazione ha portato alla conclusione della Rai di sospendere alcuni programmi ritenuti poco idonei al momento.

Un esempio è Il Cantante Mascherato previsto per questa sera, il programma divertente che a suon di musica, risate e spensieratezza condotto da Milly Carlucci, intrattiene milioni di italiani. La decisione nasce per cercare di essere solidali con questi due paesi anche da lontano e anche con il mondo della televisione. Il clima di festa e ilarità del programma non si addice al momento che stiamo vivendo.

Al suo posto troveremo una vecchia puntata del telefilm Il Commissario Montalbano, il cui episodio è intitolato “Un Covo di Vipere”. La Rai ci tiene a far sapere che l’episodio della fiction verrà immediatamente sospeso per dare spazio al telegiornale, qualora vi fossero delle novità dal fronte russo/ucraino.

Leggi anche: Francesco Totti a C’è posta per te: c’entra Ilary Blasi? Cosa accadrà

Programmazione del Cantante Mascherato

L’edizione di quest’anno del Cantante Mascherato è partita con la prima puntata l’11 di febbraio per poi proseguire con la seconda il 18. Per questo venerdì, 25 febbraio, salta il suo appuntamento serale a causa di quanto sta accadendo tra la Russia e l’Ucraina. Vediamo quali saranno le prossime puntate:

– 4 marzo 2022

– 11 marzo 2022

– 18 marzo 2022 (il gran finale)

Leggi anche: Sapete cosa faceva Flavio Insinna prima di diventare famoso? Vi stupirà

Per il momento non abbiamo notizie di cosa accadrà della puntata prevista per questa sera. Si ipotizza che l’ultimo appuntamento si sposterà a venerdì 25 marzo dando così la possibilità di vedere anche la puntata di questa sera. Vi terremo comunque aggiornati non appena avremo qualcosa di più chiaro.