Nel corso della terza puntata di Il Cantante Mascherato abbiamo avuto la possibilità di vedere anche il Riccio, con l’esibizione che ha proposto il brano Tango, canzone di Tananai. Sono molte le ipotesi che si fanno sull’identità del Riccio. Chi si nasconde dietro questa maschera nello show condotto da Milly Carlucci?
Anche i giudici del programma di Rai 1 hanno fatto diverse ipotesi su chi potrebbe essere la vera identità della maschera del Riccio e alcuni, come Iva Zanicchi, pensano che dietro il Riccio potrebbe nascondersi un vero cantante. Ecco che cosa sappiamo a questo proposito.
Gli indizi e le ipotesi sul Riccio
È stata proprio Iva Zanicchi a fare un’ipotesi molto precisa: dietro la maschera del Riccio ci potrebbe essere Nek. Anche per Christian De Sica potrebbe trattarsi proprio del famoso cantante. De Sica è rimasto molto emozionato in seguito all’esibizione del Riccio, che ha proposto il brano di Tananai.
Altri pareri hanno gli altri componenti della giuria, che pensano ad altri importanti volti del mondo dello spettacolo. Per esempio, Serena Bortone pensa che potrebbe trattarsi di Massimo Lopez e dello stesso avviso è anche Flavio Insinna.
Francesco Facchinetti pensa, invece, che dietro questa maschera potrebbe esserci Scialpi, secondo quanto rivelerebbe un indizio che arriva direttamente da una frase che è stata pronunciata dal concorrente.
Si parla molto, quindi, anche della maschera del Riccio al Cantante Mascherato e molti sono gli indizi che portano anche a Nek. Continuano le indagini della giuria, indagini che si basano su delle prove ricavati proprio da indizi che arrivano direttamente dai concorrenti in gara.
È stato proprio il Riccio a parlare della sua maschera, spiegando che a questa maschera tiene molto. Si tratta di una maschera che, secondo quanto lui stesso ha dichiarato, gli appartiene, dal momento che lo protegge. Il concorrente ha anche detto che per molto tempo ha cercato di liberarsi di tutto questo.
Ha spiegato che, grazie alla sua professione, è riuscito a superare anche la timidezza che lo contraddistingueva in passato. Il Riccio ha detto che è riuscito a fare questo anche con un rapporto molto bello che ha messo a punto con il pubblico che lo segue.
Le ipotesi precedenti e i nomi
Le ipotesi dei giudici del Cantante Mascherato sul Riccio sono state davvero tante nel corso delle settimane. Christian De Sica ha parlato, ad esempio, di Giampiero Mughini.
Poi Facchinetti ha fatto l’ipotesi di Massimo Ranieri. Secondo il pubblico, che si è espresso sui social, potrebbe trattarsi proprio di Nek e gli indizi sarebbero rappresentati anche dall’accento e dalle movenze.