Ancora poche ore e potremo finalmente assistere alla finale della terza edizione de Il Cantante mascherato. Il programma condotto da Milly Carlucci è arrivato alla sua ultima puntata e stasera verrà trasmessa la finalissima.
Ancora una volta i giurati si ritroveranno a dover indovinare l’identità delle maschere in gara e a giudicare quale fra queste merita la vittoria finale. Tra le tante supposizioni, una riguarda la vera identità di Pulcino. È proprio Lino Banfi a nascondersi sotto le piume del simpatico costume?
Pasquale Zagaria, in arte Lino Banfi, nasce ad Andria nel luglio 1936. L’uomo è indeciso se prendere i voti o dedicarsi alla recitazione, ma per fortuna decide di optare per la seconda possibilità.
Xomincia a recitare per pagare dei debiti aperti con diversi strozzini e dopo molta gavetta riesce ad apparire in molti programmi televisivi. I suoi film più famosi sono Colpo in canna, Senza rete, L’esorciccio, Occhio malocchio prezzemolo e finocchio e L’allenatore nel pallone.
Molti lo ricordano come il nonno d’Italia, in quanto ha prestato il volto a Nonno Libero ne Il medico in famiglia. La famosissima fiction ha contribuito al successo dell’attore, che ha potuto relazionarsi per molto tempo con interpreti di diverse generazioni.
Lino Banfi è sposato con Lucia Lagrasta, da cui ha avuto i figli Rosanna e Walter. La donna è attualmente malata di Alzheimer ma Lino non la abbandona mai e continua ad amarla come il primo giorno.
Leggi anche: Il Cantante Mascherato: perché Francesco Facchinetti indossa il “pigiama”? Il motivo è imbarazzante
La giuria si è più volte espressa in merito all’identità di Pulcino, uno degli ultimi concorrenti entrati in gara. Il simpatico costume ha subito ottenuto l’attenzione del pubblico, regalando numerosi colpi di scena.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Arisa a Il cantante mascherato: cifre da capogiro
I giudici sono convinti che a nascondersi dietro il costume del Pulcino sia proprio Lino Banfi. Questo perché le espressioni della maschera hanno ricordato il modo di parlare del simpaticissimo attore pugliese.
Sembrerebbe infatti che la maschera si sia tradita pronunciando la parola “casino” al posto di “confusione”. Questo termine è stato spesso usato da Banfi in tutti i suoi ruoli, ed è per questo che molti pensano che sotto il costume ci sia proprio lui.
Oltre al nome di Lino Banfi è stato fatto più volte quello di Giancarlo Magalli, altro possibile candidato per il costume di Pulcino. Non ci resta che attendere la finale di questa sera per capire chi dei due si nasconde sotto l’identità del volatile.
E se Pulcino non fosse né Lino Banfi né Giancarlo Magalli? Si tratterebbe di un clamoroso colpo di scena per tutti coloro che hanno sempre pensato il contrario.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…