Si è da poco conclusa la terza edizione de Il Cantante Mascherato e già si ipotizzava di una quarta. Qualcosa però sembra aver fatto cambiare idea ai vertici RAI e, giunta la notizia, i milioni di appassionati sono molto preoccupati. Scopriamo insieme cosa è successo.
Il Cantante Mascherato è un programma ideato e condotto da Milly Carlucci in collaborazione con Giancarlo De Andreis. Si tratta di un talent show italiano, la cui prima puntata è andata in onda nel gennaio 2020. Il format si ispira a quello inglese e tedesco intitolato The Masked Singer, che a loro volta hanno preso spunto da quello coreano.
La prima edizione, di quattro puntate, è stata vinta da Teo Mammuccari che si celava dietro la maschera del Coniglio. La seconda ha tentato con una puntata in più e ha visto come vincitore Red Canzian che vestiva i panni del Pappagallo e infine, quest’ultima è stata vinta da Paolo Conticini che portava il volto della volpe. Quest’anno le puntate sono state sette.
L’8 marzo attraverso un comunicato, la RAI aveva annunciato il rinnovamento della quarta edizione. Qualcosa però sembra essere cambiato. Scopriamo di cosa si tratta.
Quest’anno è andata in onda la terza edizione de Il Cantante Mascherato e sembrerebbe essere l’ultima. Questa notizia ha fatto gelare i milioni di fan che si erano affezionati al programma, i quali però non capiscono le motivazioni di tale scelta. Dopo solo tre stagioni quindi Il Cantante Mascherato potrebbe dire addio per sempre al piccolo schermo italiano.
A svelare questo retroscena è stato Alberto Dandolo che, in un’intervista a Oggi, ha detto che c’è il forte rischio di un non rinnovamento del talent show e la motivazione è molto semplice. Parè infatti che vi siano troppi costi e scarsa risposta per il target pubblicitario. Infatti, i vertici della rete RAI lo ritengono troppo costoso e con scarsa risposta.
Leggi anche: Show dei Record: la contorsionista resta bloccata a testa in giù
La decisione definitiva comunque pare non essere ancora arrivata e, sempre secondo Dandolo, l’unica maniera per salvare la trasmissione è una netta riduzione dei costi. Ma non solo. Dovrebbe avvenire un totale rinnovamento del cast fisso.
Secondo le dichiarazioni che la stessa conduttrice avrebbe fatto in una conferenza stampa, è stato proprio per questo motivo che i giudici da cinque sono diventati quattro. Oltretutto, i fan più attenti, avevano cominciato a notare qualcosa di strano per quanto riguarda le maschere.
Leggi anche: Paura allo Show dei Record: resta sospeso a diversi metri d’altezza bendato
L’anno scorso c’era il gatto dal pelo rosso, al cui interno era presente Sergio Assisi e quest’anno troviamo la gatta. L’unica differenza dal personaggio precedente è il colore che da rosso è diventato grigio. In questa edizione la gatta nascondeva Eleonora Giorgi.
Chissà se i vertici riusciranno a trovare un giusto compromesso, affinché vi sia una quarta edizione.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…