Programmi Tv

Il Cantante Mascherato, la finale è in diretta o registrata? La verità

Manca davvero poco alla finale del Cantante Mascherato, lo show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. L’ultima puntata è prevista per stasera, sabato 22 aprile. Finalmente possiamo vedere chi sarà il personaggio famoso a cui spetterà la vittoria.

Naturalmente la vittoria sarà conseguita da quel vip che, sotto la maschera, riuscirà a non farsi scoprire dai giudici. Ma, data la popolarità dello spettacolo di Rai 1, molti si chiedono se Il Cantante Mascherato, specialmente in riferimento alla puntata finale, sia in diretta o registrato. Scopriamone di più anche a questo proposito.

Il Cantante Mascherato è in diretta o registrato?

Nell’edizione di quest’anno lo show di Milly Carlucci ha avuto un importante riconoscimento. Infatti è potuto entrare a far parte del sabato sera, una delle serate più importanti dei palinsesti televisivi, in cui la prima serata di Rai 1 deve confrontarsi anche con la concorrenza dei programmi proposti da Mediaset.

Ti potrebbe interessareScoppia il caos al Cantante Mascherato: colpa dell’eliminazione dello Scoiattolo e di Valeria Marini

C’è da dire a questo proposito che Il Cantante Mascherato 2023 ha accettato di buon grado la sfida ed è riuscito ad ottenere degli ottimi risultati. Giunto ormai alla quarta edizione, il programma TV di cui stiamo parlando ha confermato i buoni ascolti delle edizioni precedenti. Questo perché lo spettacolo condotto da Milly Carlucci sta attirando sempre più numerosi fan.

Molti quindi si chiedono se le puntate vengano trasmesse in diretta o se vengano registrate precedentemente e poi trasmesse il sabato sera. A questo proposito possiamo rispondere andando a cercare anche delle informazioni sui siti ufficiali della Rai.

Ci è molto utile in questo senso la presentazione che del programma viene fatta su Rai Play. Anche qui è spiegato che Il Cantante Mascherato 2023 avviene in diretta. Questo è possibile che venga confermato anche dal meccanismo della gara, che prevede il televoto da parte del pubblico che sta a casa e i voti social. Si tratta di predisposizioni che necessariamente non potrebbero verificarsi in un programma che viene registrato.

Che cosa succederà nella finale de Il Cantante Mascherato

I cinque giudici, Christian De Sica, Serena Bortone, Flavio Insinna, Iva Zanicchi e Francesco Facchinetti, saranno alle prese con l’indovinare chi si nasconde sotto le ultime maschere che sono rimaste in gara. Ricordiamo che da poco è stata eliminata Valeria Marini, che si nascondeva sotto la maschera dello Scoiattolo nero.

Adesso rimane la gara fra lo Squalo e la Stella. Entrambi i personaggi si cimenteranno con un duetto insieme a Bobby Solo, che sarà ospite della finale. La puntata finale del Cantante Mascherato vedrà anche l’esibizione di Christian De Sica.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

4 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

22 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago