Manca davvero poco alla finale del Cantante Mascherato, lo show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. L’ultima puntata è prevista per stasera, sabato 22 aprile. Finalmente possiamo vedere chi sarà il personaggio famoso a cui spetterà la vittoria.
Naturalmente la vittoria sarà conseguita da quel vip che, sotto la maschera, riuscirà a non farsi scoprire dai giudici. Ma, data la popolarità dello spettacolo di Rai 1, molti si chiedono se Il Cantante Mascherato, specialmente in riferimento alla puntata finale, sia in diretta o registrato. Scopriamone di più anche a questo proposito.
Il Cantante Mascherato è in diretta o registrato?
Nell’edizione di quest’anno lo show di Milly Carlucci ha avuto un importante riconoscimento. Infatti è potuto entrare a far parte del sabato sera, una delle serate più importanti dei palinsesti televisivi, in cui la prima serata di Rai 1 deve confrontarsi anche con la concorrenza dei programmi proposti da Mediaset.
C’è da dire a questo proposito che Il Cantante Mascherato 2023 ha accettato di buon grado la sfida ed è riuscito ad ottenere degli ottimi risultati. Giunto ormai alla quarta edizione, il programma TV di cui stiamo parlando ha confermato i buoni ascolti delle edizioni precedenti. Questo perché lo spettacolo condotto da Milly Carlucci sta attirando sempre più numerosi fan.
Molti quindi si chiedono se le puntate vengano trasmesse in diretta o se vengano registrate precedentemente e poi trasmesse il sabato sera. A questo proposito possiamo rispondere andando a cercare anche delle informazioni sui siti ufficiali della Rai.
Ci è molto utile in questo senso la presentazione che del programma viene fatta su Rai Play. Anche qui è spiegato che Il Cantante Mascherato 2023 avviene in diretta. Questo è possibile che venga confermato anche dal meccanismo della gara, che prevede il televoto da parte del pubblico che sta a casa e i voti social. Si tratta di predisposizioni che necessariamente non potrebbero verificarsi in un programma che viene registrato.
Che cosa succederà nella finale de Il Cantante Mascherato
I cinque giudici, Christian De Sica, Serena Bortone, Flavio Insinna, Iva Zanicchi e Francesco Facchinetti, saranno alle prese con l’indovinare chi si nasconde sotto le ultime maschere che sono rimaste in gara. Ricordiamo che da poco è stata eliminata Valeria Marini, che si nascondeva sotto la maschera dello Scoiattolo nero.
Adesso rimane la gara fra lo Squalo e la Stella. Entrambi i personaggi si cimenteranno con un duetto insieme a Bobby Solo, che sarà ospite della finale. La puntata finale del Cantante Mascherato vedrà anche l’esibizione di Christian De Sica.