Il Cantante mascherato è un programma che da qualche anno rende le prime serate di Rai Uno davvero molto avvincenti. La conduzione è affidata alla bravissima Milly Carlucci, ma questa viene affiancata da altri personaggi famosi. Tra questi compare Caterina Balivo che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe non apparire nella trasmissione durante la prossima edizione.

Il Cantante mascherato: di cosa parla il format?

Il Cantante mascherato è un programma che da diversi anni viene condotto da Milly Carlucci e va in onda su Rai Uno. Si tratta di un programma di intrattenimento che permette ad alcuni giurati speciali di indovinare l’identità di altri personaggi famosi.

Per ognuno di questi verrà infatti scelto un costume che racchiude qualche lato caratteriale di chi va a nascondere. Ogni concorrente poi si esibirà puntata dopo puntata, facendo emergere degli indizi sulla sua personalità nonostante le varie trasformazioni.

Gli autori faranno di tutto per garantire la riservatezza del personaggio, camuffando la voce dello stesso e andando a concedere alla platea qualche indizio che non sempre risulterà veritiero. Dopo ogni esibizione, i concorrenti ricevono un punteggio e quelli che accumulano meno punti dovranno sfidarsi fra di loro.

Alla fine fra i due sfidanti uno si salverà, mentre l’altro dovrà rivelare la propria identità ai giurati e al pubblico. L’ultima edizione de Il Cantante mascherato è stata vinta da Paolo Conticini che per la durata dello show si è nascosto dietro la maschera della Volpe.

Leggi anche: Caterina Balivo costretta a dire addio al suo più grande amore

Il Cantante mascherato: ecco chi sostituirà Caterina Balivo

Nelle ultime edizioni dello show, i giurati scelti sono stati Francesco Facchinetti, Arisa, Flavio Insinna e Caterina Balivo. Quest’ultima si è calata molto bene nella parte, tanto che nella maggior parte dei casi è stata proprio lei a rivelare le giuste identità dei concorrenti.

Leggi anche: Il Cantante Mascherato: Caterina Balivo fatta fuori da Milly Carlucci

Pare però che nella nuova edizione de Il Cantante mascherato rimarranno sulla loro poltrona solamente Francesco Facchinetti e Flavio Insinna. Questo perché Arisa è impegnata nel serale di Amici di Maria De Filippi, mentre Caterina Balivo conduce diversi programmi su La 7.

Ovviamente la Rai e Milly Carlucci hanno dovuto trovare dei validi sostituti che potessero prendere il loro ruolo. Pare appunto che al loro posto vedremo Cristian De Sica e Serena Bortone. A loro si aggiungerà anche Iva Zanicchi, che è già comparsa in qualche puntata della vecchia edizione de Il Cantante mascherato.

Questa edizione dovrà far di tutto per rivelarsi all’altezza della situazione, in quanto verrà trasmessa proprio durante il periodo del serale di Amici. Che dire? La competizione fra i due programmi si sente già ora, ma siamo sicuri che entrambi sapranno riservare il giusto intrattenimento al loro pubblico.

Fonte: SuperGuidaTv