Il Riccio è entrato in scena nella prima puntata del Cantante Mascherato. A vestire la maschera in questione potrebbe essere

Chi sono le maschere del Cantante Mascherato

La quarta edizione del Cantante Mascherato, come abbiamo detto, prende il via stasera, 18 marzo, con la partecipazione di dodici maschere, che sono: Riccio, Ciuchino, Colombi, Squalo, Porcellino, Cigno, Stella, Criceto, Rosa, Scoiattolo Nero, Ippopotamo e Cavaliere Veneziano. Dietro ogni maschera si nasconde un personaggio famoso.

Chiaramente i personaggi non sono riconoscibili, anche perché, oltre ad indossare una maschera, i vari concorrenti indossano anche dei costumi piuttosto variopinti e sfarzosi. I giudici avranno il compito di identificarli e potranno porre, quindi, delle domande. Anche se la loro voce viene contraffatta, alcune espressioni possono essere degli indizi utili.

Ti potrebbe interessareIl Cantante Mascherato 2023: chi sono i giudici della nuova edizione

Da questo punto di vista la trasmissione è molto coinvolgente, anche perché soltanto alcune persone dello staff conoscono le identità dei concorrenti. Infatti, quando arrivano anche per fare le prove, i personaggi che partecipano come concorrenti del Cantante Mascherato devono indossare un casco che copre completamente il loro viso e un mantello nero. I concorrenti non possono parlare neanche con le altre persone.

Chi sono i giudici de Il Cantante Mascherato

Accanto a Milly Carlucci in questa nuova edizione ci sono cinque giudici. Sono stati confermati dei personaggi famosi molto importanti, che continuano a riscuotere il consenso da parte del pubblico. Si tratta di Flavio Insinna e Francesco Facchinetti.

Inoltre si aggiungono tre new entry, che sono Serena Bortone, Christian De Sica e Iva Zanicchi. Non sono state confermate né ArisaCaterina Balivo. Infatti Caterina Balivo è impegnata su La 7 nella conduzione della trasmissione Lingo, mentre il ruolo per Arisa sarebbe stato incompatibile, in quanto svolge il ruolo di insegnante di canto su Canale 5 nel serale di Amici.

Ci sarà poi anche un gruppo investigativo popolare, che sarà condotto da Sara Di Vaira, che avrà il ruolo di capo investigatore. Inoltre Sara Di Vaira potrà essere affiancata dalla collaborazione di Rossella Erra. Fra le novità più importanti dell’edizione del Cantante Mascherato 2023, la presenza del Cantante Mascherato per una notte, una maschera con un cuore, la cui identità verrà svelata la sera del programma.

Il Cantante Mascherato, chi è Il Riccio: svelato il segreto

Sul Riccio ci sono tanti dubbi. Il primo indizio è che sia romagnolo dall’accento. Inoltre, alla domanda ad hoc di Serena Bortone, ha risposto che da giovane è stato davanti alla cinepresa, di conseguenza ha lavorato nel mondo del cinema.

Altro aspetto che ha fatto notare Flavio Insinna ovvero che ha vinto un telegatto. L’unica ipotesi, quella di De Sica, è che sarebbe Mughini anche se non ha convinto tutti.