Christian De Sica ha fatto una figuraccia nel corso dell’ultima puntata de Il Cantante Mascherato parlando di Samuel Peron come possibile indiziato per la maschera del Cavaliere Veneziano.
Le novità del Cantante Mascherato su Rai 1
Lo scorso 18 marzo è iniziata la nuova edizione dello show di Rai 1 Il Cantante Mascherato, condotto anche in questa nuova versione da Milly Carlucci. Il programma televisivo, che quest’anno è proposto sulla prima rete Rai il sabato sera, è realizzato con una collaborazione tra Rai 1 e Endemol Shine Italy.
Sono molte le novità che interessano la nuova edizione dello show, come ha raccontato, prima dell’inizio del programma, la stessa Milly Carlucci. Una delle prime novità che i telespettatori hanno potuto notare è il cambiamento del giorno di messa in onda, che è stato spostato dal venerdì al sabato, sempre nella fascia della prima serata.
La presentatrice di Il Cantante Mascherato ha spiegato che si è trattata di una decisione che è stata davvero impegnativa. Milly Carlucci ha detto che sono state apportate delle modifiche alla durata delle puntate, che cambia rispetto a quando lo show andava in onda nella serata del venerdì.
Poi si è parlato anche di un cambiamento nel pubblico, che, secondo quanto ha dichiarato Milly Carlucci, è più “familiare”. Il format propone un meccanismo che risulta sempre giovanile, come ha dichiarato la conduttrice del programma di Rai 1, ma il pubblico della televisione del sabato sera è maggiormente abituato ad ascoltare dei racconti umani, con una minore attenzione verso le tematiche della fantasia.
Anche per questo motivo sono stati apportati dei cambiamenti nel meccanismo dello spettacolo. È stata proprio Milly Carlucci a spiegare che sono state introdotte delle novità importanti, come le maschere che hanno delle fattezze umane.
Si tratta in particolare della Stella, che ha il volto di una donna, della Rosa, che presenta un viso nella parte centrale del bocciolo, e del Cavaliere Veneziano. I telespettatori in questo modo possono comprendere al meglio l’umanità nascosta nelle varie maschere.
Il Cantante Mascherato per una notte
Tra le novità è presente anche quella del Cantante Mascherato per una notte. Nel corso di un’intervista rilasciata dalla presentatrice del programma TV, è stato spiegato anche il motivo per il quale è stata introdotta questa figura nella trasmissione.
L’obiettivo è stato quello di compiere uno smascheramento già a partire dalla prima fase del programma. Il pubblico ha la possibilità di vedere una sagoma del personaggio nello schermo e può ascoltare la sua voce mentre canta, che ovviamente è modificata per l’occasione.
Vengono quindi svelati alcuni indizi e tutti hanno la possibilità di farsi un’idea su chi potrebbe essere questo personaggio misterioso, la cui identità viene poi svelata. Milly Carlucci ha spiegato anche che si tratta di un modo per mostrare ai telespettatori il meccanismo di funzionamento del format.
Che figuraccia di Christian De Sica
Christian De Sica preso dall’eccitazione per aver individuato, secondo lui, la persona che si nasconde sotto la maschera del Cavaliere Veneziano si è lasciato andare a un’espressione decisamente particolare.
“Il cavaliere Veneziano si è svelato. E’ Samuel Peron che sa fare tutto: canta, balla e tromba”.

