Non tutti manifestano un grande amore nei confronti degli animali. Purtroppo si deve constatare anche l’esistenza di individui che non hanno molta sensibilità per quanto riguarda il rispetto nei confronti dei nostri amici a quattro zampe. Infatti, nonostante si sia fatto tanto in tema di sensibilizzazione, siamo costretti a ritrovarci di fronte ancora oggi a storie di abbandono.

È terribile vedere come non si abbia affetto nei confronti dei pet, che rimangono nostri amici fedeli in tutte le situazioni. A volte le storie che coinvolgono questi animali abbandonati possono assumere anche dei risvolti molto tristi, come il caso che stiamo per raccontare.

I due cani abbandonati in casa dal proprietario

In Ucraina due cani sono stati abbandonati dal proprietario, che se n’è andato e li ha lasciati da soli in casa. Possiamo soltanto immaginare le difficoltà che i due animali domestici hanno affrontato dopo che il proprietario non si è fatto vivo per settimane.

È terribile infatti pensare che i propri compagni fedeli rimangano da soli abbandonati in casa senza possibilità di procurarsi del cibo. Inoltre mette molta tristezza anche il senso di solitudine che probabilmente questi due cani di cui stiamo parlando si sono ritrovati a vivere, in mancanza del loro padrone.

Eppure ciò che è successo rappresenta una drammatica realtà, che ci fa capire come certi comportamenti siano proprio da condannare.

Uno dei due cani, un labrador, dopo giorni di stenti non è riuscito nemmeno a sopravvivere. Per fortuna però la storia si è conclusa con un lieto fine per l’altro animale, grazie all’intervento di una vicina di casa.

Leggi anche: Coco, la cagnolina con vestiti firmati e Lamborghini: è la star di Instagram

La vicina di casa allerta le autorità

Una vicina di casa di nome Xena si è insospettita dopo che non ha visto il proprietario dei due cani tornare dopo un certo periodo. Per questo ha segnalato la storia alle autorità, che sono intervenute e hanno trovato il cane che non ce l’aveva fatta a sopravvivere.

Leggi anche: La storia di Zozo, il cane che non accetta la perdita del suo amico umano

L’altro cucciolone, invece, è stato aiutato proprio dalla donna, che mostrando molta attenzione al suo stato di salute, è riuscita a salvarlo.

Change privacy settings
×