L’amicizia fra il cane Puka e la tartaruga Larry è un chiaro esempio di come i sentimenti di affetto non conoscono confini. Chi l’ha detto che due specie di animali diversi non possono andare d’accordo?
Questi due animali sono amici per la pelle. Lui, il cagnolone Puka, ha fatto amicizia con Larry, la tartaruga. In poco tempo i due sono diventati l’uno per l’altro i migliori amici. Qualcuno potrebbe dire che si tratta di un legame strano, eppure, come abbiamo detto, questa storia è un chiaro esempio di come l’amicizia non abbia confini.
La storia difficile del cane e della tartaruga
Sia Puka che Larry non hanno avuto una vita molto facile. Infatti Puka viveva con un senza dimora. Il suo amico umano non sempre riusciva ad accudirlo come voleva, ma si dispiaceva per il fatto di non potergli dare tutto quello che sarebbe stato necessario.
Per questo, anche se lo amava infinitamente, ha deciso di trovare una famiglia che fosse disposta ad adottarlo, in modo che il cagnolone potesse ricevere quello che ha bisogno. Larry è stata parecchio sfortunata, perché i suoi amici umani che l’hanno presa con loro l’hanno trovata vicino ad una discarica.
Non era proprio nelle condizioni ideali, ma la famiglia che l’ha presa con sé è riuscita a salvarla. Infatti la tartaruga è stata curata e poi lasciata libera in giardino. A dire la verità prima in famiglia è arrivata la tartaruga. Poi hanno deciso di prendere un cane, appunto Puka.
Avevano paura che i due non sarebbero andati d’accordo, ma purtroppo Puka aveva bisogno immediatamente di una casa e quindi hanno messo da parte ogni dubbio e hanno portato in famiglia anche il cagnolone.
Leggi anche: La donna che pensa che il suo cagnolone sia la reincarnazione di qualcuno
L’amore a prima vista tra Puka e Larry
Tutti i dubbi sono venuti meno quando Puka e Larry si sono incontrati per la prima volta. È stato amore a prima vista. Innanzitutto non hanno avuto paura l’uno dell’altra. A loro non importava che fossero due specie differenti.
Leggi anche: La tenera storia del cane Gumbo che aiuta il suo amico umano
Puka e Larry volevano soltanto essere amici. Ormai sono passati tanti anni durante i quali vivono insieme. È vero che la loro amicizia è un po’ strana, ma sono inseparabili. Evidentemente questi animaletti hanno capito l’amore che gli esseri umani hanno dato loro e hanno voluto riproporlo in segno di gratitudine.
Non c’è un momento in cui i due si separano e trascorrono gran parte del giorno assieme, come due esseri viventi che si rispettano e che sono uniti da un profondo legame difficile da spezzare.
