Quali sono i rapporti che hai avuto con i tuoi professori quando andavi a scuola? Alcuni hanno avuto professori molto severi. Altri hanno trovato negli insegnanti dei veri e propri punti di riferimento che li hanno indirizzati verso le più importanti sfide della vita.

Come sarebbe stata la tua vita se al posto dei comuni professori ci fosse stato un cane come insegnante? Piuttosto bizzarra come idea, eppure tutto ciò è accaduto veramente. Passiamo subito a raccontare la strana storia del cane professore.

Che cosa ha fatto il cane professore a scuola

Il papà umano di questo cane si chiama Gustavo Guedes ed è un professore di informatica in Brasile, visto che insegna nella scuola federale di Santa Catarina. Il professore è molto conosciuto e apprezzato per la sua preparazione.

L’insegnante di cui stiamo parlando ha un cane intelligentissimo, un cucciolo che un giorno è diventato protagonista di una storia molto particolare successa proprio fra i banchi di scuola. Il cucciolo di cane di cui stiamo parlando si è dimostrato essere un ottimo professore.

Un giorno il suo papà umano lo ha portato in classe, perché voleva che anche i suoi alunni lo conoscessero. L’idea è stata quella di far svolgere un compito a sorpresa e il supervisore della prova sarebbe stato proprio il pelosetto.

Molti non crederanno a questa storia, eppure è successa veramente e, a differenza di cosa si possa pensare comunemente, il cane si è rivelato un ottimo insegnante. Infatti non è stato oggetto di distrazione per gli studenti, anzi è stato proprio il contrario.

Leggi anche: Il cane coraggioso che si salva da una tempesta nuotando per due giorni

Il pelosetto ottimo professore in classe

Il cane, con fare autorevole, si è seduto in cattedra e da lì supervisionava in maniera molto precisa tutti gli studenti. Non si muoveva affatto e non ha determinato alcuna perdita di tempo. I ragazzi erano meravigliati, perché non potevano pensare che un pelosetto potesse seguirli così rigorosamente nello svolgimento del compito a scuola.

Leggi anche: Lo stesso cane a distanza di 7 anni fotografato su Google Maps: è incredibile

Si è rivelato meglio di un professore umano. Finito il test, poi, il cagnolino ha cominciato a scodinzolare e si è lasciato fare le coccole da tutti coloro che erano presenti in classe. Il suo papà adottivo, Gustavo, entusiasta anche lui per come il suo cane si è comportato, ha deciso di condividere la storia su Facebook, postando anche le immagini che mostrano l’atteggiamento del cane durante lo svolgimento della prova di informatica.

Change privacy settings
×