Il suo nome è Pebbels e ha 22 anni. Stiamo parlando del cane più vecchio del mondo. Si tratta di una cagnolina della Carolina del Sud, che, grazie a questa caratteristica, è riuscita ad entrare nel Guinness World Record, proprio per la sua età.

Ma vediamo quali sono tutti i dettagli su Pebbels e come i suoi amici umani hanno deciso di partecipare alla competizione per assegnare a questa cagnolina il titolo in questione. Una storia davvero incredibile, come avrete modo di leggere.

Pebbels nel Guinness World Record

Nello specifico il record relativo al cane più vecchio del mondo è stato assegnato a Pebbels lo scorso 17 maggio, considerando che in precedenza il titolo era di Toby Keith, un chihuahua che aveva 21 anni.

Le cose, però, sono cambiate nel momento in cui i due amici umani di Pebbles hanno iniziato a ricevere dei messaggi da parte di amici e di parenti, che li avvisavano del fatto che avevano visto la storia del cane che aveva ottenuto questo record e che aveva 21 anni.

Julie ha raccontato al Guinness World Record che Bobby si trovava sul divano e ha ricevuto alcuni messaggi da parte di conoscenti, che scrivevano per far notare che erano venuti a sapere di un cane entrato tra i record con i suoi 21 anni di età.

La coppia, quindi, ha deciso di presentare il caso della cagnolina Pebbels, che aveva 22 anni. E in effetti il record è stato conquistato.

Il segreto della longevità di Pebbels

Ma qual è il segreto di Pebbels? Come è riuscita a vivere per tutto questo tempo? Sicuramente ha influito il fatto che trascorre le sue giornate in una casa tranquilla. Pebbels ascolta musica country e dorme fino a tardi la sera, potendo beneficiare anche di una copertina nelle giornate più fredde dell’anno.

Leggi anche: Alzarsi con il piede giusto? Il segreto in un’equazione matematica

Julie, l’amica umana di Pebbels, ha spiegato anche che la cagnolina ama ascoltare Conway Twitty e Dwight Yokum. Inoltre è stato spiegato che Pebbels ha partorito nel corso della sua vita 24 cuccioli.

Per quanto riguarda la sua dieta, la cagnolina mangia, come ha suggerito il veterinario per far fronte alle esigenze nutritive, cibo per gatti regolarmente. Nel corso della sua vita Pebbels è stata per molto tempo insieme ad un fox terrier di nome Rocky, che non è più in vita dal 2017.

Leggi anche: Scoperto un materiale che fa bollire l’acqua più velocemente

Una storia davvero incredibile quella di questa cagnolina, che, grazie anche all’affetto dei suoi amici umani, riesce a vivere così a lungo.