I nostri amici animali sono spesso particolarmente imprevedibili. Alcuni sanno essere giocherelloni, ma spesso in questo loro modo di divertirsi possono provocare alcuni danni che mai ci aspetteremmo di dover affrontare.
Eppure non possiamo fare a meno di amarli, anche considerando le loro personalità. Se conosciamo bene il nostro cane, saremo pronti ad accettarne tutti i suoi difetti, un po’ come accade con le persone, perché non tutti hanno la pazienza che a volte servirebbe.
Il cane Ted è uno Spitz tedesco. Ha un anno e tre mesi e vive con la sua amica umana, Mariana Molla Navarro, a San Paolo, in Brasile. La donna, insieme al marito, ha la passione di collezionare figurine dell’album della Coppa del Mondo.
Erano riusciti ad averne 400 pacchetti e li conservavano con molta cura. Tenevano tanto a quelle figurine, anche perché costituivano una fonte di guadagno economico, in quanto le rivendevano. Ma tutto non è andato per il verso giusto, proprio per l’atteggiamento di Ted, il quale, in assenza dei suoi amici umani, ha approfittato della situazione per curiosare tra i pacchetti di figurine.
Il problema è stato costituito dal fatto che la sua attenzione è stata attirata così tanto da questi pacchetti oggetto di collezione, che alla fine ne ha distrutti alcuni. Li ha aperti strappandoli e molte figurine sono andate perse irrimediabilmente.
Quando gli amici umani di Ted sono ritornati a casa, avevano il presentimento che qualcosa fosse successo. Infatti erano soliti scherzare anche sul fatto che spesso il loro cagnolino combinasse qualche danno.
Leggi anche: La triste storia di Frannie, la gattina abbandonata per un trasloco
Lo trovavano pure un atteggiamento divertente, anche perché di solito i guai combinati dal loro cane non erano mai così disastrosi. Ma quella volta l’aveva fatta davvero grossa, infatti i suoi amici umani non si aspettavano davvero che si fosse accanito con tanta foga sui pacchetti di figurine.
Hanno constatato che molti pacchetti erano stati aperti e che le figurine contenute all’interno erano state strappate. Infatti tutto ciò costituiva, come abbiamo già specificato, un danno anche dal punto di vista economico, perché in totale hanno subito un danno di circa 170 euro, ma c’erano anche alcune figurine molto rare, ciascuna delle quali poteva valere anche 1.700 euro.
Leggi anche: Lily, la gattina scomparsa torna a casa e suona il campanello
Il cane, vedendo l’atteggiamento sconvolto dei suoi amici, probabilmente avrà provato un forte senso di colpa. La sua reazione, infatti, è stata molto particolare e Mariana ha registrato anche il tutto con il cellulare.
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…
Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…