Ultime Notizie

Il cane coraggioso che si salva da una tempesta nuotando per due giorni

È incredibile quello che è successo ad un cane, che è riuscito a salvarsi da una tempesta grazie al suo carattere coraggioso. È successo tutto particolarmente all’improvviso, quando il cagnolino è caduto in mare durante una tempesta.

A volte veramente siamo portati a sottovalutare la tenacia dei nostri amici a quattro zampe. Quando ci danno prova del loro coraggio, rimaniamo tutti di stucco, perché ci rendiamo conto delle grandi capacità dei nostri amici animali.

La storia commovente del cagnolino che si salva dalla tempesta

Questo cagnolino di cui stiamo parlando è stato davvero molto coraggioso. Improvvisamente, per caso, si è ritrovato a cadere in mare. È stato un vero e proprio atto di coraggio quello che ha messo in atto, perché il pelosetto non si è affatto arreso alle onde.

Imperversava una tempesta terribile, con il vento e con il mare agitato, ma il cagnolino non si è affatto arreso. Quando è caduto in mare i suoi amici umani sono stati presi dal dolore, infatti pensavano che non l’avrebbero più rivisto.

Ma in questo senso si sono dovuti ricredere, perché il cane è riuscito a nuotare per due giorni consecutivi e poi si è messo in salvo, riuscendo ad approdare in una spiaggia in Spagna. Un’impresa davvero lodevole, che merita di essere ricordata, perché è proprio grazie al coraggio mostrato che il cagnolino è riuscito a ritrovare i suoi amici, oltre che naturalmente a sfuggire alle onde tempestose.

La sua tenacia e l’incredibile forza che ha dimostrato sono state ripagate in maniera soddisfacente. Infatti, dopo essere stato condotto in un rifugio, i veterinari che lo hanno visitato hanno potuto constatare che non era in pericolo di vita. È stato soltanto il suo coraggio che gli ha permesso di salvarsi.

Leggi anche: Lo stesso cane a distanza di 7 anni fotografato su Google Maps: è incredibile

Il ritrovamento del cane caduto in mare

Ma come sono avvenuti il ritrovamento e il salvataggio del cane? Abbiamo detto che i suoi amici umani non speravano più di rivederlo, perché la forza delle onde era davvero incredibile. Ad un certo punto, dopo qualche giorno, il pelosetto è stato ritrovato dalla polizia su una spiaggia.

Leggi anche: La curiosa storia del cagnolino che vede un corvo per la prima volta

Il cagnolino aveva il microchip, quindi subito gli agenti sono risaliti ai proprietari. Tra l’altro proprio la sua mamma umana aveva contattato la polizia dicendo di aver perso il suo cane nel corso di una tempesta.

Ma non era così scontato il suo ritrovamento, se il cane stesso non avesse dato prova di grande resistenza.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago