Site icon AmalfiNotizie.it

Il cane abbandonato che per un mese ha atteso il ritorno della sua famiglia umana

Il cane abbandonato che ha atteso per un mese

Facebook

È passato diverso tempo e il cane protagonista di questa storia ha continuato ad attendere che le persone con le quali viveva lo venissero a prendere. Ma non c’è stato nulla da fare, dato che il cagnolone di cui stiamo parlando è stato completamente abbandonato.

La triste storia è avvenuta in Florida. Il cane è stato abbandonato nel momento in cui le persone con le quali viveva hanno dovuto cambiare casa e hanno preso la decisione di non portarlo con loro.

Il cagnolone attendeva il ritorno di chi lo aveva abbandonato

Il cagnolone non si è arreso e ha aspettato per tanti giorni, praticamente circa un mese, che la sua famiglia umana lo venisse a riprendere. Il cane è rimasto ad attendere nel giardino di casa per molto tempo, aspettando il ritorno di chi lo aveva lasciato da solo. Un ritorno che, però, non è mai arrivato.

La famiglia con la quale viveva, infatti, ha deciso che per lui non c’era più l’occasione di trovare posto nella nuova abitazione. Per questo il cagnolone non ha potuto fare altro che aspettare, nel giardino di quella casa in cui si trovava a vivere in precedenza.

Sicuramente non è stata una situazione facile per il povero animale, che ha compreso di essere stato abbandonato dalle persone che lo avevano accolto in casa e nei confronti delle quali lui aveva donato tanto affetto.

Ha deciso, però, di non arrendersi e di continuare a stare nel giardino della casa, sperando che potesse cambiare qualcosa. La situazione, però, non è cambiata, fino a quando un’associazione della Florida che si occupa proprio di animali abbandonati non ha saputo di questa storia.

L’intervento dei volontari

I volontari hanno deciso, quindi, di intervenire, per salvare l’animale da quel destino che era stato ad esso riservato. Il gruppo di Everglades Angels Dog Rescue è intervenuto con molta professionalità e i volontari hanno così dato una nuova speranza al cane.

Leggi anche: La storia dell’uomo di 84 anni che ogni giorno cerca il suo cane scomparso

Quest’ultimo si è lasciato subito andare all’affetto di chi lo ha salvato, proprio per essere salvato da quella situazione spiacevole che si era venuta a creare. Se fino a qualche tempo prima il cagnolone non consentiva ad altre persone di avvicinarsi al luogo in cui si trovava, adesso accoglie sempre tutti con tante coccole e tanto affetto.

Leggi anche: La storia emozionante del cane Ping Pong che ha salvato una neonata

In seguito il cane è stato adottato e può finalmente vivere in un luogo in cui è circondato da persone che lo hanno accolto con affetto e con tanto amore. Può lasciarsi alle spalle, quindi, un momento molto difficile della sua vita.

Exit mobile version