Nel periodo della pandemia parecchie persone si sono adattate a lavorare da casa in smart working. Le tecnologie da questo punto di vista hanno rappresentato un aiuto molto importante. Ma non è solo una questione di tecnologia, visto che a casa potrebbero manifestarsi degli aspetti importanti che non si erano considerati inizialmente. È il caso del cagnolone, un cane golden retriever, che riesce a dare un certo conforto alla sua amica umana.
Il cane di cui stiamo parlando evidentemente ha capito quanta frustrazione provasse la sua mamma umana, ogni volta che si metteva al computer per lavorare da casa. La proprietaria del cane, infatti, ad un certo punto non ce la faceva più a restare chiusa in casa dedicandosi al lavoro via PC.
Per questo ha dimostrato una grande empatia nei confronti della sua mamma umana. Tutti i giorni, quando era il momento per la sua amica di lavorare, il cane si mette accanto alla scrivania in cui è seduta la padrona.
Il cagnolone si dimostra molto premuroso. Si regge infatti in piedi sulle zampe posteriori e con quelle anteriori si mette sulla scrivania, arrivando a ghermire il mouse del PC.
Sembra molto sicuro di sé, tanto che molti sono convinti veramente che l’obiettivo di questo animale sia quello di dare conforto e supporto morale alla sua padrona.
Leggi anche: Rocco, il gatto di 8 anni cerca una casa piena d’amore
È stata la sua stessa mamma umana a filmare tutta la scena del cane che le mostra il suo supporto durante il lavoro al computer. Il video è stato postato sul web e in poco tempo è diventato davvero virale.
Leggi anche: Ogni momento di felicità nella tua vita è dovuto a questa sostanza
Il cane, mostrando grande empatia nei confronti della donna, dimostra veramente il grande amore che gli animali hanno nei confronti delle persone. Veramente stare a contatto con un cane o con un altro animale domestico può portarci tanta serenità, come dimostra la storia di questo golden retriever.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…