Spesso i nostri amici animali hanno dei comportamenti simili a quelli dei bambini. Infatti anche i cagnolini possono fare dei capricci. Non ci credete? Basta fare attenzione alla storia che stiamo per raccontarvi.
Per esempio ci sono molti bimbi che trovano molto noioso passare del tempo da dedicare a lavare i denti. Anche i cagnolini possono avere qualche ritrosia nei confronti di questa pratica di igiene personale che si rivela molto importante.
Il caso del bassotto che non vuole farsi lavare i denti
Il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi è un bassotto che è davvero molto birbante. È davvero simpatico, ma molto spesso non accetta l’idea che debba lavarsi i denti. Eppure i suoi amici umani sanno benissimo come per lui e come per tutti i cani sia fondamentale praticare questa abitudine.
La sua famiglia umana non sapeva assolutamente come risolvere questo problema, ma in poco tempo, grazie all’invenzione di un metodo incredibile, il bassotto è diventato molto popolare su tutti i social. Infatti i suoi amici umani lo hanno indotto a lavarsi i denti con un metodo molto particolare.
Poi hanno diffuso il video che mostra questa ingegnosa operazione su tutti i social, permettendo al bassotto di diventare una vera e propria star. Come accade spesso con i bimbi, non bisogna fare altro che assecondare le loro abitudini e trovare il modo infallibile per cercare di convincerli a non fare i capricciosi.
Sapete che cosa si sono inventati gli amici umani del bassotto? Ve lo spieghiamo nei dettagli.
Leggi anche: Perché lo stomaco del cane fa rumore? La risposta ti sorprenderà
La tecnica infallibile per lavare i denti al cagnolino
Tante volte imporsi con la forza non è proprio la strategia migliore. Anzi avere un atteggiamento autoritario non farebbe nient’altro che far innervosire ancora di più i nostri amici a quattro zampe. Avranno pensato proprio così gli amici umani del bassotto che non voleva farsi lavare i denti e per questo hanno escogitato un metodo molto particolare.
Leggi anche: La storia commovente del cane abbandonato in una valigia
Si sono accorti che al bassotto piaceva molto rincorrere e mordere gli oggetti che trovava sparsi per la casa e così hanno deciso di sfruttare proprio questa sua propensione.
Non appena arriva il momento di lavare i denti, lanciano un pupazzo di peluche, che il cane immediatamente raccoglie e mette in bocca. Poi, mordendo questo pupazzetto, tiene i denti ben visibili ed è proprio in quel momento che i suoi amici umani agiscono passandogli lo spazzolino e lavandogli i denti.
