I cagnolini amano giocare, perché i nostri amici a quattro zampe si divertono molto con i giochi che può capitare che gli compriamo. Dobbiamo conoscere bene le attitudini del nostro animale domestico, in modo da potergli regalare qualcosa che gli piace veramente.

Non sempre infatti indoviniamo il regalo giusto, come nel caso della storia di questo cagnolino che vogliamo raccontare, che ha avuto una reazione piuttosto strana nei confronti di un nuovo giocattolo che gli hanno comprato.

La reazione del cucciolo di fronte ad un gioco molto particolare

I suoi amici umani avevano regalato al cucciolo di cui stiamo parlando un cagnolino finto. Si trattava di un giocattolo morbidissimo, sicuramente molto dolce a vedersi. L’unica particolarità di questo gioco è rappresentata dal fatto che il cane finto assomigliasse in tutto e per tutto a lui.

La sua mamma e il suo papà adottivi avevano deciso di comprare un altro cagnolino golden retriever, che nel suo aspetto fisico assomigliava in tutto e per tutto al cucciolo di cane. Era in realtà un piccolo robot, in grado di muoversi e di essere simpatico, e riproponeva lo stesso colore del mantello dell’animale di cui stiamo parlando.

Evidentemente, però, al cagnolino questo gioco non stava affatto simpatico. Il cucciolo ha subito provato una certa antipatia nei confronti del giocattolo, molto probabilmente perché lo ha considerato fin dal primo momento una specie di suo rivale, capace di portare via tutto l’amore che i suoi amici umani avevano sempre mostrato nei suoi confronti.

La mamma e il papà umani decisero di farlo giocare un po’, mettendogli di fronte proprio il cagnolino finto, in formato mini robot, ma il cagnolino non ne voleva affatto sapere di accogliere con una certa dolcezza questo pelosetto morbidone. Anzi ha cominciato a comportarsi in modo piuttosto strano.

Leggi anche: Il dolce koala spaventato dall’incendio chiede aiuto

Cosa ha fatto il cucciolo di fronte al nuovo giocattolo

L’idea dei suoi amici umani non era quella di fare del male al piccolo o di turbarlo in qualche modo. Anzi loro erano animati da buone intenzioni, perché avevano voluto regalargli qualcosa di familiare, in modo che il cagnolino potesse beneficiare anche di una certa compagnia.

Erano sicuri che al cucciolo avere un suo “simile” avrebbe fatto piacere. Ma non è stato affatto così, infatti ad un certo punto, di fronte al giocattolo arrivato a casa, il cucciolo vero comincia a strusciarsi dappertutto e non vuole staccarsi dalla sua mamma.

Leggi anche: Presto potremo parlare con gli animali: la conferma dalla scienza

Era come se volesse marcare il territorio e mettere subito i patti in chiaro con quello che a tutti gli effetti era per lui uno sconosciuto. I suoi genitori adottivi hanno ripreso tutto e hanno postato gli scatti di questa scena così particolare sui social, dove la reazione del cagnolino è stata molto seguita.

Change privacy settings
×