Gli animali sono protagonisti spesso di storie sorprendenti, come il cagnolino di cui stiamo per raccontare le vicende. Non ci aspetteremmo che i nostri quattro zampe siano in grado di intervenire in maniera decisa quando si tratta di risolvere una situazione. Eppure essi sono molto più intelligenti di quanto possiamo credere.
Lo sa bene chi ha un amico pelosetto e che vede il suo comportamento nel corso della quotidianità. Chi ama gli animali sa benissimo quanto essi siano disposti a mettere avanti le loro emozioni e i loro sentimenti. Sì, perché i cagnolini sono in grado anche di provare tutte queste sensazioni.
La storia che stiamo per raccontarvi è accaduta in Cile. Un uomo, che si chiama Willians Mollo Flores, era uscito per fare una passeggiata di sera con il suo cagnolino. Tutto sembrava essere particolarmente tranquillo e non c’era affatto alcun segnale che lasciasse presagire una situazione di pericolo o di difficoltà.
Era la solita passeggiata di sera, che l’uomo e il suo cagnolino erano abituati a fare ormai da molto tempo. Ma all’improvviso qualcosa ha attirato l’attenzione del suo amico pelosetto. Il cagnolino, infatti, ha cominciato ad abbaiare ripetutamente e non la smetteva.
Il quattro zampe era attirato da qualcosa. La sua attenzione era concentrata direttamente su una situazione che si stava creando. Infatti non voleva affatto rinunciare al suo abbaiare disperato. Il suo obiettivo era quello di attirare l’attenzione del suo amico umano, perché aveva sentito l’abbaiare di un altro cane che era in difficoltà.
Il suo fratellino peloso, infatti, era caduto in un buco che era lì vicino e non riusciva a venirne fuori. Mollo Flores racconta che subito è intervenuto, dopo essere stato attirato dal cane, e ha portato in salvo il cucciolo che si trovava in difficoltà.
Leggi anche: Come nasce una stella? Registrato il primo suono di una nuova formazione
È stato proprio l’amico umano del cagnolino protagonista di questo salvataggio incredibile che ha raccontato che quando il cucciolo è uscito fuori dal buco subito i due hanno reagito in maniera molto affettuosa. I due sono proprio inseparabili.
Leggi anche: In tanti pianeti dell’universo piovono diamanti: la scoperta è incredibile
Evidentemente il cane di Willians ha voluto essere molto protettivo nei confronti del cucciolo e quest’ultimo non ha fatto altro che ringraziarlo dimostrando tutto il suo affetto.
Un’animalista che è venuto al corrente della storia ha deciso di adottarli entrambi, perché Willians non poteva tenerli con sé. Li ha chiamati Angel e Salvador.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…