Site icon AmalfiNotizie.it

“Il bene nel male”: significato della canzone di Madame al Festival di Sanremo

Madame a Sanremo con Il bene nel male

Instagram

Madame partecipa al Festival di Sanremo 2023. Il suo vero nome è Francesca Calearo ed è cantante e musicista. Già il pubblico la conosce perché ha partecipato a Sanremo nel 2021. In quell’occasione la sua musica è stata condivisa anche da Cristiano Ronaldo e anche per questo la cantante di cui stiamo parlando divenne molto popolare.

La canzone che propone al Festival di Sanremo 2023 si chiama Il bene nel male. Ma qual è il significato di questo brano?

Le dichiarazioni di Madame sulla sua canzone

È stata proprio Madame a rilasciare alcune interessanti dichiarazioni che spiegano il significato della canzone con la quale si presenta al Festival di Sanremo 2023. La musicista, infatti, ha spiegato che nel momento in cui si scrive è come se si fosse all’interno di un flusso.

Ha descritto tutto ciò come un collegamento forte con un’idea, con un concetto, ed è proprio da questo collegamento che nascono delle sensazioni e delle parole. Ci sono anche certe parole, che sembrano di uso negativo nella vita quotidiana, ma che escono in realtà senza alcuna connotazione.

Tutto dipende dal contesto. Nel brano lei interpreta una prostituta che si innamora di un uomo, il quale la vede soltanto come un errore. Tra i due poi nasce una discussione, in seguito alla quale lei è portata a fare un ragionamento molto profondo.

Il tema si concentra sul fatto che la morale può arrivare da qualsiasi parte. Bisogna vedere quale sia la conclusione del percorso intrapreso.

Il riferimento a Fabrizio De André

Poiché la storia è molto simile a quella commovente di una prostituta, il riferimento va sicuramente a Bocca di rosa, noto brano cantato da Fabrizio De André. E in effetti Madame rivela di essere stata una fan di De André, di essere cresciuta con le sue canzoni.

Le dispiace molto di non avergli mai potuto parlare. Poi qualche considerazione sul suo modo di intendere la vita, sul fatto che ha tratto molto di buono da tutti quelli che possono essere considerati semplici e non da quelli che vengono considerati scienziati e filosofi.

Leggi anche: Chi è Madame: nome vero, età, fidanzato, significato della canzone e cachet Festival di Sanremo

Ha spiegato che, quando ha scritto il brano che presenta al Festival di Sanremo 2023, ha fatto dei viaggi di gruppo partecipando a dei ritiri fuori Milano anche di giorno. E in questi contesti ha trovato sempre persone che sono riuscite a spiazzarla con la loro semplicità.

Leggi anche: Perché Colapesce e Dimartino si chiamano così? La verità

Le persone semplici, quelle che vengono ignorate da tutti, secondo Madame, resteranno sempre la fonte della sua ispirazione.

Exit mobile version