Il 27 luglio Ravello onora San Pantaleone medico e martire / Programma

Il 26 e il 27 luglio Ravello è pronta ad onorare il Santo Patrono Pantaleone, medico e martire.

Nonostante l’emergenza sanitaria che non permetterà lo svolgimento della tradizionale processione per le vie del paese, per la città della musica saranno due giornate speciali che faranno rivivere alla popolazione una tradizione secolare che di anno in anno rafforza il legame tra i fedeli e il Patrono.

Il 27 luglio, giorno della Solennità liturgica di San Pantelone, le Sante Messe saranno alle 6.30 – 8.30 – 10.30. Alle ore 19.30 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi – Cava de’Tirreni.

E’ in Costiera Amalfitana uno tra i 50 posti più belli al mondo per...

Positano è tra i 50 posti più belli del mondo secondo la classifica stilato dal sito Big 7 Travel. La classifica è stata stilata mediando...

Ricordiamo che l’accesso al Duomo sarà consentito nel rispetto delle norme diocesane. Le offerte raccolte al tavolo del Comitato Feste assicureranno nella sobrietà i tradizionali segni della festa e saranno impiegate per l’acquisto di un’apparecchiatura medicale da donare al Presidio Ospedaliero “Costa d’Amalfi”.

Di seguito il programma completo, religioso e civile, della Solennità Liturgica di San Pantaleone: