Il 23 luglio a Conca dei Marini torna la “Festa del Mare” / Programma

Anche quest’anno torna a Conca dei Marini la Festa del Mare. L’evento si terrà martedì 23 luglio ed è patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco.

La Festa del Mare vuole onororare e tributare tutti gli uomini di mare che, in pace e in guerra, sacrificando spesso le loro vite, hanno dato lustro al paese di Conca dei Marini. Inoltre la Festa del Mare vuole celebrare questa inesauribile fonte di bellezza e prosperità.

La Festa del Mare avrà inizio alle 19.00, nella Cappella della Madonna della Neve, sarà celebrata una Messa in suffragio dei caduti in mare, seguita dalla deposizione di una corona di alloro nelle acque antistanti. Alle 21.00 seguirà la tradizionale degustazione di piatti tipici a cura dei ristoranti del borgo. La degustazione sarà accompagnata dalle note in riva al mare del trio “La Posteggia Napoletana”.

Natale Napoli 2019: presentato il cartellone Voglia ‘e turna’ / Programma

Il programma dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo, per queste festività di Natale e di fine anno, è dedicato non solo ai napoletani residenti in...

Si rinnova quindi nel centro costiero uno degli eventi più attesi dell’estate, all’insegna dell’orgoglio e del rispetto della tradizione nei confronti dei propri avi e degli sforzi da loro compiuti per il bene della comunità nel corso dei decenni.