Il 18 ottobre ritorna il Reggia Express, il treno storico diretto alla Reggia di Caserta

Domenica 18 ottobre ritorna il Reggia Express, il treno storico che, in partenza da Napoli, porta i visitatori alla Reggia di Caserta.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la Reggia di Caserta e la Fondazione FS, di cui il MiBACT è aderente istituzionale, promuove il turismo slow e sostenibile, e include una degustazione delle eccellenze del territorio in collaborazione con Confcommercio.

Il treno partirà alle 10.00 alla stazione centrale di Napoli. Dopo un vero e proprio viaggio nella storia sulle antiche panche in legno del Centoporte e del Corbellini (anni ’30 e ’50), sarà possibile godere, a un prezzo speciale, della magnificenza degli Appartamenti Reali e del fascino del Parco Reale e del Giardino Inglese della Reggia di Caserta.

Covid-19, la stretta del governo: chiusura locali anticipata, lockdown nei weekend, stop a palestre...

Il Governo starebbe valutando di introdurre una serie di misure per limitare le possibilità di contagio da Covid-19.Secondo quanto riportato dal sito del Corriere della...

I viaggiatori del treno storico potranno, infatti, usufruire di un biglietto ridotto (acquistabile esclusivamente online), al costo di 10 euro, per visitare l’intero Complesso vanvitelliano.

Protagonisti di questo nuovo viaggio a bordo del Reggia Express saranno anche i prodotti enogastronomici del litorale domitio, grazie alla collaborazione con Confcommercio.

Quattro le aziende coinvolte: ‘Telaro – produzioni vini’, ‘OP Domitia Felix’ società cooperativa agricola di Mondragone, ‘Petrone – antica distilleria’ di Mondragone e le strutture per ricevimenti ‘Mama Casa in campagna’ di Cellole e ‘Mama Mare’ di Baia Domitia.

I viaggiatori potranno assaporare le eccellenze del territorio, sapientemente preparate dallo chef del complesso ‘Mama’, e degustare vini e liquori tipici della provincia di Caserta.

A bordo del Reggia Express domenica anche Lucio Sindaco, presidente Confcommercio Caserta, Federico Falco, proprietario del complesso ‘Mama’, e Carla Diana, responsabile eventi.

Il progetto ReggiaExpress è in linea con gli obiettivi “Istruzione di qualità”, “Città e comunità sostenibili” e “Partnership per gli obiettivi” dell’Agenda 2030.​

Come acquistare i biglietti:

I titoli di accesso alla Reggia di Caserta sono acquistabili attraverso il seguente link https://www.ticketone.it/artist/reggia-caserta/reggia-express-2817824/ ​oppure selezionando sulla piattaforma TicketOne l’evento ReggiaExpress.

Per usufruire dell’agevolazione sarà necessario esibire all’ingresso anche il titolo di viaggio. ​Non è possibile l’acquisto del ticket in sede.

I biglietti per viaggiare a bordo del Reggia Express sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.

A bordo sarà garantita la distanza interpersonale consentendo di godere in piena sicurezza del viaggio e dei magnifici panorami.

Orari e fermate:

Andata:

Napoli Centrale – Partenza ore 10.00
Caserta – Arrivo ore 10.35

Ritorno:

Caserta – Partenza ore 17.00
Napoli Centrale – Arrivo ore 17.40

Tariffa unica A/R
Adulto – 8€
Bambino – 4€