Foto fb
Ignazio Boschetto è uno dei tre tenori del celebre trio musicale il Volo, insieme a Piero Barone e Gianluca Ginoble.
Il giovanissimo cantante è nato con una malattia congenita dovuta alla mancanza di un organo, una rara condizione genetica.
L’agenesia, però, non ha ostacolato la sua carriera e attualmente l’artista è uno dei lirici più amati in Italia e nel mondo. Vediamo dunque di cosa si tratta.
Il noto trio musicale ha portato la bellezza della musica italiana in tutto il mondo, facendosi apprezzare dal pubblico di ogni età.
Dopo aver vinto il Festival di Sanremo nel 2015, i tre tenori facenti parte de Il Volo hanno diffuso la musica lirica a livello mondiale.
La stessa sorte dei Maneskin, anche per i quali la vittoria di Sanremo è stata fondamentale. Ovviamente Il Volo celebra uno stile totalmente diverso rispetto a quello dei Maneskin.
Il loro genere più tradizionalista, soprattutto per quanto riguarda l’immagine, ha raccolto grande approvazione anche da parte degli spettatori più adulti.
Prima di vincere Sanremo, i tre giovani tenori avevano partecipato con successo ad American Idol, un talent show americano. Ma non solo, perché vantano collaborazioni con personaggi del calibro di Placido Domingo ed Eros Ramazzotti.
Il brano vincitore di Sanremo, ovvero Grande Amore, ha generato grandi riconoscimenti ai tre giovani talenti anche nei loro paesi d’origine.
Ecco perché molti fan sono curiosi di sapere tutte le novità e le notizie della vita privata dei componenti del trio musicale.
Ignazio Boschetto soffre di una malattia abbastanza rara, l’agenesia. Si tratta di una malformazione genetica che comporta la mancanza di un organo o di una parte di esso.
I problemi possono manifestarsi già in fase embrionale, pertanto risulta ancora molto difficile capire le modalità di intervento sulla malattia.
Leggi anche: Perché Morgan e Asia Argento si sono lasciati? Dopo anni arriva la verità
Questa patologia ha costretto Ignazio a vivere senza un rene affrontando diverse difficoltà, ma nonostante ciò il cantante continua a coltivare le sue passioni.
Ignazio, infatti, assolve i suoi impegni professionali mostrandosi sempre molto volenteroso, energico e determinato a farcela.
Leggi anche: Nuvola con il volto della Regina Elisabetta appare dopo la sua morte: la foto ha fatto il giro del web
Il tenore riesce comunque a condurre uno stile di vita molto attivo con il resto del trio musicale a cui appartiene, partecipando ai concerti in Italia e nel mondo.
Ultimamente il giovane cantante si è trovato ad affrontare un’altra grande difficoltà: quella della malattia di sua madre. La donna è affetta, purtroppo da un tumore, ma Ignazio, con la sua grande forza d’animo riuscirà ad andare avanti e a non fermarsi. Ne siamo sicuri!
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…