Nella puntata di Reazione a Catena andata in onda il 30 agosto 2022 i Tre allo spiedo hanno sfidato i Poli opposti.
La squadra avversaria era composta da tre ragazzi provenienti da Frosinone: Barbara, Daniele e Martina. Il trio de i Poli opposti ha dimostrato grande abilità nei giochi fin dal primo momento, mantenendo la gara in costante parità con i campioni.
Ovviamente non sono mancate le risate e i momenti musicali per coinvolgere il pubblico e I concorrenti nel ballo e nel canto.
Giunte al terzo gioco, entrambe le squadre hanno accumulato un bottino di circa €30.000 ciascuno mantenendo la gara piuttosto equilibrata.
Durante il gioco de L’Una tira l’altra, i campioni sono riusciti riusciti a risolvere la Zot guadagnando 5 secondi in più per L’intesa vincente. Vediamo ora cosa è successo in questa fase così delicata del game show di Rai 1.
Reazione a Catena: L’Intesa Vincente
Durante il temutissimo gioco de L’Intesa Vincente, i campioni in carica hanno dimostrato la loro grande sintonia indovinando ben 14 parole.
I Poli opposti, dopo qualche errore iniziale si sono difesi molto bene infilando però solo 12 parole, non sufficienti per battere gli avversari.
I Tre allo Spiedo si sono, pertanto, riconfermati campioni di Reazione a Catena con un montepremi di 98.000 euro in gettoni d’oro.
Marco Liorni ha dunque congedato i tre ragazzi di Frosinone e ha invitato Marco, Alessandro e Francesco ad accomodarsi per provare a risolvere l’Ultima Catena.
I Tre allo spiedo, purtroppo, hanno sbagliato subito la prima parola per due volte consecutive, riducendo la cifra del montepremi a 24.000 euro.
I giovani campioni rovatesi hanno utilizzato subito i due jolly, continuando a commettere diversi errori e portando il montepremi a 383 euro.
Leggi anche: Guerra legale tra Ilary Blasi e Francesco Totti: “Non ci sarà una risoluzione pacifica”
Reazione a Catena: L’Ultima Catena e la beffa
L’Ultima Catena di martedì 30 agosto 2022 era composta da MARE, DI….A e dal terzo elemento che Marco, Alessandro e Francesco hanno deciso di comprare.
Il montepremi è così sceso a 192 euro, dietro il terzo elemento si celava la parola CAMPANE. I Tre giovani campioni hanno provato a vincere scegliendo la parola DISTANZA ma non ci sono riusciti: la parola esatta, infatti, era DISTESA.
Leggi anche: Avete mai visto Tiziano Ferro quando pesava 111 kg? È irriconoscibile
Una beffa per i ragazzi poiché, come ha rivelato il conduttore, avevano detto la parola durante i loro ragionamenti. Stasera i tre giovani bresciani potranno riprovarci, come sempre alle 18:45 su Rai 1, prima del notiziario.
Non ci resta che attendere, dunque, questo nuovo appuntamento con il gioco che rinfresca la mente con il simpaticissimo Marco Liorni.
