The Kolors, la band di origini partenopea sono fratelli? Diamo uno sguardo alle origini del gruppo e sui loro legami.

La band The Kolors, chi sono

Nell’ambito musicale italiano, la band dei The Kolors rappresenta una delle realtà più interessanti e apprezzate degli ultimi anni. Originaria della Campania, questa formazione è composta da Antonio “Stash” Fiordispino, Alex Fiordispino e, fino a un recente passato, da Daniele Mona.

Il gruppo ha raggiunto la fama nazionale grazie alla vittoria della quattordicesima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”, consolidando poi il proprio successo con la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2018 con il brano “Frida (mai, mai, mai)”.

La carriera

La discografia dei The Kolors annovera diverse hit e album di successo, tra cui “You” del 2017, “I want” del 2014 e “Out” del 2015, con quest’ultimo che ha particolarmente segnato il loro percorso artistico.

Tra i singoli più noti e apprezzati dal pubblico, si ricordano “Leoni al sole” e “Solero”, quest’ultimo interpretato insieme a Lorenzo Fragola nel 2021, oltre a “Pensare male”, frutto della collaborazione con Elodie. Per non dimenticare, “Italo disco”“Un ragazzo una ragazza” presentata al Festival 2024.

Sono fratelli? La verità

Dietro il successo e la presenza scenica, molti fan si interrogano sulla vita privata e le relazioni interpersonali all’interno del gruppo, in particolare riguardo la parentela tra i due membri, Antonio e Alex Fiordispino. A tal proposito, si è diffusa la curiosità su una possibile fratellanza tra i due, alimentata dalla condivisione del cognome.

Tuttavia, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Stash e Alex non sono fratelli bensì cugini. Antonio “Stash” Fiordispino, nato a Napoli nel 1988, è il frontman e la voce principale del gruppo, mentre Alex, nato nel 1989, sempre a Napoli, ricopre il ruolo di batterista.

Sul piano personale, Antonio è legato sentimentalmente alla modella Giulia Belmonte, da cui ha avuto delle figlie. Per quanto riguarda Alex Fiordispino, le informazioni disponibili non riportano attuali relazioni sentimentali confermate.

La storia dei The Kolors, dunque, si intreccia non solo con il successo musicale ma anche con vicende personali che ne delineano i contorni umani e relazionali, rendendo il gruppo ancora più vicino ai propri fan. La loro musica continua a essere una presenza costante nel panorama musicale italiano, testimoniando la capacità di innovare e mantenere viva l’attenzione del pubblico, nonostante le evoluzioni artistiche e personali dei suoi membri.