I Soliti Ignoti è un programma condotto da Amadeus che va in onda su Rai1. Il successo che riscuote ogni puntata è davvero incredibile e i montepremi in palio sono alti. Nella puntata di ieri sera, 3 giugno 2022, Lina e Aurora, sono riuscite a portarsi a casa un bel bottino. Ma scopriamo di più.

I Soliti Ignoti, il programma di Amadeus

I Soliti Ignoti è un programma condotto da Amadeus che va in onda in access prime time sulla rete Ammiraglia. Attivo dal 2007 riscuote un successo davvero incredibile. Due sono stati i conduttori, il primo e indimenticabile Fabrizio Frizzi che dopo la sua scomparsa ha passato il timone ad Amadeus.

Il programma prevede che gli sconosciuti siano muniti di un passaporto contenente il valore in denaro. I concorrenti devono cercare, attraverso degli indizi, di scoprire il giusto abbinamento. L’ignoto a sua volta dovrà rispondere in maniera affermativa o negativa in base a ciò che ha dichiarato il concorrente. Se la risposta risulta corretta il partecipante si aggiudica la cifra che si trova scritta all’interno del documento. Ogni vittoria si va a sommare a quelle precedenti e andranno a costituire il montepremi finale.

Invece, nel caso di risposta sbagliata, l’ignoto rimane a disposizione per tutta la puntata per svelare la sua identità a fine del gioco. I concorrenti hanno a disposizione diversi aiuti, tra cui gli indizi, qualora lo ritenesse necessario può richiedere qualche aiuto in modo da poter arrivare alla risoluzione; l’incontro ravvicinato, che come dice il termine si ha la possibilità di avvicinarsi all’ignoto; il Domandone, prevede una domanda a scelta del concorrente per un’identità a sua scelta; la fotona, ossia una foto del passato dell’ignoto in aggiunta ad un indizio.

Dal 2017 viene introdotto un’ultima identità misteriosa, ovvero il parente misterioso. Dopo aver concluso il primo percorso degli 8 sconosciuti, viene fatto entrare il parente. Quest’ultimo è legato da un rapporto di parentela con uno degli otto partecipanti e il concorrente dovrà dire con chi è imparentato.

Leggi anche: Il meraviglioso regalo di Mara Venier per il matrimonio di Alberto Matano: il conduttore in lacrime

Pasqualina e Aurora, le campionesse de I Soliti Ignoti

Nella puntata del 3 giugno hanno gareggiato Pasqualina, detta Lina, con la figlia Aurora di origini napoletane. Otto sono stati gli ignoti e otto le professioni da abbinare. La puntata è stata ricca di colpi di scena e le due donne hanno fatto una bellissima figura trovando gli abbinamenti corretti.

Leggi anche: Stefano De Martino rivela il vero motivo per cui ha lasciato Emma: in che rapporti sono oggi

Come prevede il regolamento del gioco, l’ultimo step è quello che prevede che i concorrenti indovinino il parente misterioso. Lina e Aurora hanno indovinato la sorella e si sono aggiudicate un montepremi davvero incredibile. Hanno infatti vinto 60 mila euro.

Change privacy settings
×