Una gaffe incredibile quella che è stata commessa nel corso di una puntata del quiz I Soliti Ignoti, in onda come sempre su Rai 1. Protagonisti della vicenda il conduttore, Amadeus, e Francesco Cavallo, attore che ha il ruolo del figlio del personaggio principale della fiction Vincenzo Malinconico.
Proprio nel corso della puntata dei Soliti Ignoti che precedeva l’inizio della fiction, che è andata in onda con la sua prima puntata giovedì 20 ottobre sulla prima rete Rai, è andata in scena una gaffe clamorosa. Scopriamo che cosa è successo.
A dare inizio a ciò che è successo è stato proprio il giovane attore, Francesco Cavallo, che era presente tra gli ospiti in studio. I concorrenti che partecipavano al gioco dovevano indicare il lavoro o gli hobby anche del giovane, scegliendo tra le varie possibilità previste.
La gaffe, però, è avvenuta al momento della presentazione del giovane, che, non appena è arrivato al centro dello studio televisivo, per presentarsi ha affermato: “Mi chiamo Francesco e vengo da Caserta, in provincia di Napoli”.
Un’affermazione che molti telespettatori hanno notato subito, considerando che Caserta è una provincia a sé e che non fa parte dell’area di Napoli. Tra l’altro proprio Caserta è una provincia di più ampie dimensioni, dal punto di vista del territorio che comprende, rispetto alla provincia di Napoli.
Tutti si sono accorti di ciò che ha detto l’attore, ma molto probabilmente Amadeus non ha fatto caso alla gaffe, tanto che ha ripetuto “Da Caserta, Napoli”, subito dopo la presentazione di Francesco Cavallo.
Quest’ultimo, dopo aver spiegato la città dalla quale proviene, ha svelato di avere 25 anni e ha aperto, come avviene di consueto, il passaporto, annunciando che la sua identità aveva un valore di 5.000 euro.
Leggi anche: Disastro I Soliti Ignoti: il giocoliere rovina tutto. Amadeus reagisce così
Quello che ha colpito molti telespettatori, quindi, è il fatto che il presentatore dei Soliti Ignoti non ha in realtà avuto nessuna reazione alla gaffe dell’ospite. Anche quando, per la seconda volta, Amadeus ha ripetuto, per confermare l’identità corretta del giovane, “Francesco, 25 anni, viene da Caserta”, non sembrava essersi accorto della gaffe dell’attore. Molto probabilmente Amadeus, quindi, non si è accorto dell’errore commesso dall’ospite.
Leggi anche: Caos a I Soliti Ignoti: è stato violato il regolamento
Per la coppia di concorrenti presenti in studio nel corso della puntata, comunque, tutto si è concluso bene. Il gioco è terminato con una vincita di 30.000 euro, visto che i concorrenti sono riusciti ad indovinare a chi facesse riferimento il parente misterioso.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…