Domenica 11 settembre è partita la nuova edizione de I soliti ignoti il ritorno, il programma di intrattenimento condotto da Amadeus su Rai 1.
La nuova edizione del game show viene trasmessa come sempre in prima serata dal Teatro delle Vittorie di Roma.
Il gioco, che continua a riscuotere un grande successo in termini di ascolto, è basato sul format americano Identity ed è prodotto da Endemol Shine.
Quest’anno si parte con la partecipazione di concorrenti Nip, che prevede come sempre l’assegnazione di premi in gettoni d’oro.
Dal 1⁰ novembre al 15 aprile 2023 dovrebbero partecipare anche ospiti vip, da soli o in coppia Questa è la settima stagione condotta da Amadeus, la dodicesima considerando le edizioni condotte precedentemente dal compianto Fabrizio Frizzi.
I Soliti Ignoti- Il ritorno: le modalità di gioco
Il gioco prevede che i concorrenti gareggino per provare ad associare le giuste identità agli otto ignoti presenti in studio.
A ciascun ignoto viene associato un premio in denaro che varia da 5.000 a 100.000 euro in base alle difficoltà. Un’analisi che richiede intuito, grande abilità, logica e forte spirito di osservazione.
I giocatori devono, dunque, trasformarsi in veri e propri investigatori e dovranno arrivare alla soluzione, in un periodo di tempo limitato.
Per farlo avranno a loro disposizione alcuni indizi oltre a qualche suggerimento da parte del conduttore.Il premio in palio consiste in 250mila euro che, durante lo step finale, ovvero quello del parente misterioso, possono raddoppiare diventando così 500mila euro.
I Soliti Ignoti: Doriana e Salvatpore vincono il montepremi
L’appuntamento di ieri sera ha visto trionfare una coppia di coniugi proveniente da Margherita di Savoia, in Puglia.
Salvatore e Doriana hanno un bimbo di 7 anni di nome Antonio, grande tifoso dell’Inter, proprio come Amadeus. L’idea di partecipare al programma è stata di Salvatore, che ha trascinato la moglie in questa avventura televisiva.
Leggi anche: Paola Caruso contro Sophie Codegoni? Ecco cosa avrebbe detto
La coppia pugliese è partita con qualche tentennamento commettendo alcuni errori ma, nel corso della serata, si è ripresa.
Leggi anche: La confessione di Mara Venier: “Costretta a pagare prezzi altissimi”
Doriana e Salvatore sono così riusciti ad abbinare diversi mestieri e identità agli otto ignoti presenti in studio. Marito e moglie sono giunti alla fase finale del gioco, ovvero quella del “Parente misterioso” accumulando un bottino di 121 mila euro.
Dopo aver utilizzato gli aiuti a loro disposizione, quali il grado di parentela, il binocolone e il Dubbione, hanno puntato tutto sull’ignoto numero 3.
Si trattava di un giovane di 22 anni originario di Napoli: ebbene Doriana e Salvatore hanno indovinato, portando a casa ben 24.200 euro in gettoni d’oro.
