Uno dei programmi cult dell’ultima stagione televisiva della Rai è stato sicuramente I soliti ignoti. Il quiz in prime time condotto da Amadeus ha riscosso un notevole successo da parte dei telespettatori.
L’ultima edizione dello show ha rivolto i suoi giochi a personaggi comuni ma anche a volti del mondo dello spettacolo. Questo ha permesso di beneficiare di una certa varietà per quanto riguarda la riproduzione della trasmissione televisiva. Aldilà della tipologia del contenuto trasmesso però, un particolare ha destato parecchio stupore nel pubblico. Questo riguarda Amadeus.
Il programma condotto da Amadeus è andato in onda per la prima volta nel 2007. Quella di quest’anno è quindi l’undicesima stagione del game show prodotto da Endemol Italia.
Il format si ispira all’edizione americana Identity e, proprio come quest’ultima, prevede la possibilità da parte di una coppia o di un singolo concorrente di indovinare l’identità di alcuni ospiti.
Nella versione italiana, i concorrenti devono indovinare la professione che gli Ignoti svolgono. Spesso alcune caratteristiche rendono più facile questo compito, come ad esempio l’aspetto fisico dei vari ignoti, il loro modo di vestire e perfino la loro personalità.
Ognuno degli ignoti in gara ha un passaporto sul quale viene descritto il proprio lavoro è, all’interno dello stesso, il premio in denaro che verrà vinto laddove la professione venga indovinata.
È possibile inoltre, avvalersi di un incontro ravvicinato, di alcuni indizi, di una foto o del domandone, in modo da ottenere informazioni più precise.
Nella seconda parte del gioco invece, bisogna indovinare l’identità del parente misterioso, collegandolo ad uno degli ignoti del gioco precedente. Solamente azzeccando la parentela tra le due persone si avrà la possibilità di portare a casa il montepremi finale.
Leggi anche: Ida Platano in lacrime, confessa tutta la verità su Riccardo: i fan senza parole
Sicuramente la popolarità di Amadeus è andata aumentando nel corso degli anni, poiché il presentatore è sempre più apprezzato dal pubblico.
I telespettatori hanno però notato che il conduttore è sempre vestito nello stesso modo. Ma qual è il motivo per cui il presentatore è solito indossare la stessa giacca in maniera continuativa?
In realtà la risposta è molto più semplice di quanto ci si possa aspettare. Amadeus infatti, indossa la stessa giacca per più puntate in quanto nella stessa giornata vengono organizzate diverse registrazioni.
È quindi probabile che tutte le puntate di una settimana siano state registrate nell’arco di 2 giorni, motivo per cui Amadeus appare identico di volta in volta.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…