Sabato sera è andato in onda su Rai 1 un nuovissimo appuntamento con I Soliti ignoti, la celebre trasmissione condotta da Amadeus. L’ospite di questa puntata è stato Leonardo Pieraccioni, l’attore toscano molto famoso per il suo senso dell’umorismo.
A quanto pare però, l’uomo avrebbe esagerato in alcune esclamazioni che non avrebbero lasciato indifferente il conduttore. Ecco che cosa è successo.
I Soliti ignoti è una trasmissione di Rai 1 che va in onda nella fascia preserale della rete ammiraglia. La prima puntata è andata in onda nel 2007 e il programma è attualmente condotto da Amadeus.
Le dinamiche del gioco sono molto semplici, in quanto un concorrente dovrà recarsi in trasmissione per indovinare la professione e l’identità di otto personalità misteriose.
Ognuna di queste è in possesso di un documento di identità, sul quale è riportato il denaro che si otterrà indovinando la risposta.
Il concorrente può tentare di indovinare l’identità del personaggi attraverso degli indizi o degli incontri ravvicinati. È consentito poi porre delle domande o vedere una foto relativa al passato di chi sta giocando.
L’ultimo gioco vede la presenza di un parente misterioso che sarà legato a una delle personalità in gara. In questo caso, se il concorrente decide di dare la soluzione senza aiuti raddoppierà il suo montepremi, altrimenti, potrà dimezzarlo e ottenere degli indizi.
Durante l’ultima puntata de I Soliti ignoti non sono mancati i simpatici siparietti fra Amadeus e Leonardo Pieraccioni.
Come molti altri concorrenti però, l’attore toscano ha mostrato grandi lacune in merito allo svolgimento del gioco. A questo punto Amadeus ha detto che, d’ora in avanti, avrebbe convocato nel suo programma solo quelli che conoscono le regole del gioco.
Leggi anche: Avete mai visto la casa di Alvin all’Isola dei Famosi? Da non credere
Pieraccioni allora ha chiesto se alludesse alle persone sane di mente e non a quelli come lui. È proprio in quel momento che Amadeus ha fatto trapelare il suo senso di stanchezza dovuto alla mancanza di interesse verso le regole del programma.
Più volte, infatti, il conduttore si è trovato a dover rispiegare milioni e milioni di volte le stesse regole perdendo l’entusiasmo per la trasmissione. La stessa cosa era capitata con Donatella Rettore che, più di una volta, aveva dato delle risposte a dir poco imbarazzanti ad Amadeus.
Leggi anche: Elisa Isoardi, finalmente ci siamo: torna in TV con un programma amatissimo
Da ora però, la formula vip de I Soliti Ignoti sarà abolita, in quanto a giocare torneranno le persone normali che, forse, saranno più ferrate nel gioco.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…