Nella puntata di Reazione a Catena andata in onda il 10 agosto, come sempre su Rai 1, i Sole e Luna sono riusciti a mettere a segno la loro prima vittoria.

I nuovi campioni sono stati sfidati dalla squadra  de Le Principesse, tre signore che hanno scelto di chiamarsi così per il loro cognome.

Scopriamo cos’è successo nel corso del game show di Rai 1 che rinfresca la mente, mettendo alla prova la conoscenza della lingua italiana.

Le due squadre, composte da tre concorrenti ciascuna, si confrontano cercando di risolvere i giochi di parole proposti dal format. Ecco cos’è accaduto ieri sera.

Reazione a Catena: i Sole e Luna si riconfermano campioni battendo Le Principesse

I nuovi campioni di Reazione a catena sono Matu, Manshi e Stefano che formano la squadra de i Sole e Luna.

I tre giovanissimi concorrenti, che si sono conosciuti tra i banchi di scuola, provengono da Fabriano, anche se Matu è nata a Lecce.

Entrambe le ragazze sono originarie dello Sri Lanka e il nome della squadra deriva proprio dal fatto che Matu e Manshi, in srilankese, significano Sole e Luna.

Nella puntata di ieri sera i nuovi campioni sono stati sfidati dal Trio de Le Principesse. Entrambe le squadre, dopo aver gareggiato nelle varie manche proposte dal quiz game, si sono ritrovate a confrontarsi ne L’intesa vincente.

Ed è proprio nel corso di questa fase che i campioni in carica sono riusciti a indovinare ben 15 parole, una delle quali proprio sul suono del gong.

La squadra avversaria, invece, ha totalizzato solo quattro punti così Marco Liorni ha salutato le tre simpaticissime signore e ha comunicato ai campioni la cifra accumulata.

Reazione a Catena: prima vittoria per i Sole e Luna

Nel corso della serata i Sole e Luna hanno accumulato la bellezza di 110 mila euro in gettoni d’oro e con questa cifra hanno affrontato l’ultima catena

Matu, Manshi e Stefano sono stati molto bravi e hanno dimezzato il montepremi solo una volta giungendo alla step finale con 57 mila euro

Leggi anche: Boom Caterina Balivo: avrà un programma in prima serata

L’Ultima Catena era composta dalla parola STANZA seguita da quella nascosta, che iniziava per SE e finiva per E, e infine dal Terzo Elemento.

I tre concorrenti di Fabriano, dopo alcuni ragionamenti, hanno deciso di comprare il terzo elemento che celava la parola SEPARATA.

Il nontepremi è stato così ulteriormente dimezzato scendendo a 27.500 euro, una cifra molto considerevole.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Umberto riuscirà a riconquistare Adelaide? Cosa accadrà

I Sole e Luna hanno così deciso di provare a indovinare con la parola e così è stato perché si trattava del termine esatto.

Chissà nella puntata di questa sera riusciranno a riconfermarsi campioni e a bissare la vittoria. Non ci resta che scoprirlo sintonizzandoci alle 18:45 su Rai 1.