Eleonora Abbagnato è una famosa ballerina nata il 30 giugno del 1978 a Palermo. La sua carriera professionale in questo settore è ricca di tanti successi. Basti pensare, ad esempio, al fatto che la ballerina è la prima italiana che è stata ammessa nella scuola dell’Opéra a Parigi, quando aveva 14 anni.
Proprio nel corso di questa sua esperienza, Eleonora Abbagnato è diventata Première Danseuse quando aveva 22 anni. Tutto questo grazie alla sua grande passione e attraverso la sua determinazione, due fattori che l’hanno portata ad avere un ottimo successo professionale negli anni.
Un vero e proprio primato per Eleonora Abbagnato, che è diventata étoile all’Opéra nella città francese. Si tratta della prima volta che una ballerina del nostro Paese è diventata étoile nell’Opéra di Parigi.
L’esordio nel mondo dello spettacolo di Eleonora Abbagnato è avvenuto quando aveva 11 anni. In quell’occasione la ballerina è stata presente in televisione in una trasmissione presentata da Pippo Baudo. L’anno successivo, quando aveva 12 anni di età, si è trasferita a Montecarlo.
Qui Eleonora Abbagnato ha studiato in una scuola prestigiosa, quella di Marika Bezobrazova. Proprio in quell’anno è riuscita a vincere il DanzaEuropa. In seguito ha partecipato a vari spettacoli tra Parigi e Marsiglia ed è stata ammessa come borsista nella scuola dell’Opéra a Parigi dedicata proprio alla danza.
Varie sono le partecipazioni di Eleonora Abbagnato a video musicali e a spettacoli anche per il piccolo schermo. Per esempio, abbiamo visto la ballerina nel video di Benjamin Diamond relativo a Little Scare. In questa occasione era con Jéremie Belingard, famoso ballerino francese.
Per quanto riguarda la televisione, è stata all’interno dello show Ma chi ce lo doveva dire?, di Ficarra e Picone. Eleonora Abbagnato è stata anche attrice, prendendo parte alla produzione Il 7 e l’8.
Non conosciamo nel dettaglio i guadagni di Eleonora Abbagnato, ma sicuramente si tratta di cifre non indifferenti, considerando i numerosi impegni professionali della ballerina. La sua altezza è di 170 centimetri e il suo peso di circa 52 chili, secondo ciò che si può leggere in rete a questo proposito.
Le informazioni sulla sua vita privata sono diverse. Sappiamo che è sposata con l’ex calciatore Federico Balzaretti, che è stato nella Roma. I due si sono conosciuti nel 2008 e il matrimonio è arrivato nel 2011.
Non sappiamo dove vive la coppia, ma siamo a conoscenza del fatto che Federico ed Eleonora hanno avuto due figli. Si tratta di Julia, che ha otto anni, e di Gabriel, che ha cinque anni.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…