Programmi Tv

I Popcorn sono esistiti nella realtà? La verità sui protagonisti di La mia banda suona il pop

Il film La mia banda suona il pop va in onda stasera, 6 aprile, in prima serata su Canale 5. La regia è di Fausto Brizzi e gli interpreti principali sono Christian De Sica e Massimo Ghini. È una pellicola appartenente al genere della commedia. Molto interessante la trama, che è ambientata negli anni ’80 ed è incentrata sulla riunione dei Popcorn, un noto gruppo musicale che si riunisce per una festa privata a San Pietroburgo.

Nel cast troviamo anche altri attori famosi, come Diego Abatantuono e Angela Finocchiaro. Il film sarà visibile anche tramite l’app Mediaset Infinity.

I Popcorn sono esistiti nella realtà?

I Popcorn, come abbiamo detto, costituiscono una band che durante gli anni ’80 è riuscita a portare il pop italiano all’apice delle classifiche. Ma ormai, nel film, sembrerebbe essere in declino. Molti si chiedono se i Popcorn siano esistiti davvero, ma da questo punto di vista dobbiamo dire che si tratta soltanto di un’invenzione del film, anche se questa band si ispira a molti toni realistici dei gruppi musicali che sorsero proprio in quegli anni.

La band è formata da Tony, Lucky, Jerry e Micky, che non vanno più d’accordo. Infatti hanno scritto delle canzoni che sono riuscite a fare breccia nell’ottenere un successo straordinario. Ma poi hanno finito per litigare continuamente e ciascun componente della band ha preso strade diverse.

Per esempio, Lucky soffre di ipocondria e si nasconde nel negozio di ferramenta della moglie. Tony si esibisce soltanto nelle feste di matrimonio. Micky, che è diventata vittima dell’alcolismo, cerca di guadagnarsi da vivere approcciandosi alla conduzione di programmi di cucina. Jerry è diventato, invece, un artista di strada a Roma.

Il cambiamento di vita dei Popcorn all’improvviso

C’è un imprenditore russo che da sempre è stato fan dei Popcorn. Ed è proprio lui che ad un certo punto interverrà nel cambiare completamente la vita dei Popcorn. L’imprenditore di cui stiamo parlando è stato sempre un loro fan e contatta il manager Franco perché vuole che la band si riunisca e suoni alla sua festa privata.

Franco non è completamente d’accordo, perché ritiene che ormai la band appartenga al passato. Nemmeno i quattro membri del gruppo musicale sono inizialmente d’accordo, ma di fronte alle insistenze da parte del manager russo sono spinti a riunirsi, anche perché il compenso che spetta loro per un’esibizione è davvero molto alto.

I Popcorn si riuniscono sul palco e riprendono a litigare come facevano una volta. Tuttavia si accorgono di essere finiti in una situazione molto più grave di quella che sembra. Infatti l’esibizione è soltanto una copertura che Olga, l’assistente del manager, ha organizzato per derubarlo.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

5 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

23 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago