I Pooh: chi sono, componenti, età, storia, moglie e canzoni

I Pooh sono probabilmente il gruppo musicale più conosciuto, amato e apprezzato della storia della musica italiana.

Con le loro canzoni hanno fatto emozionare e cantare intere generazioni e ancora oggi, ad oltre mezzo secolo dalla loro fondazioni, sono protagonisti nelle radio italiane.

I Pooh: chi sono, componenti, età, storia, moglie e canzoni

Il gruppo ha cambiato diverse volte composizione ma la formazione storica dei Pooh che è rimasta insieme per ben 36 è quella composta da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio.

Frana Corbara: istituite corse speciali per gli studenti da Tramonti a Nocera

Sono stati giorni difficili per gli studenti che da Tramonti quotidianamente devono raggiungere l'Agro nocerino senese visto il divieto di transito degli autobus a...

L’esordio del gruppo è datato 1966. La prima formazione ufficiale è stata: Valerio Negrini, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Mauro Bertoli, Mario Goretti, Gilberto Fagioli e Bob Gillot.

Il primo 45 giri pubblicato fu Vieni Fuori e L’uomo di Ieri, mentre il secondo Quello che non sai e Bikini Beat setuito da Per quelli come noi.

Il primo grande successo è datato 1968 con il 45 giri In silenzio/Piccola Katy. Grazie a quest’ultima canzone hanno scalato le classifiche e hanno ottenuto il successo nazionale.

In molti ricordano anche il momento in cui il bassista dei Pooh ha lasciato la formazione nel 1972 per iniziare la carriera da solista.

E’ praticamente impossibile riassumere in poche righe tutti i successi e le canzoni del gruppo che sono entrate nella storia della musica italiana.

Di seguito solo alcuni titoli di brani amatissimi e conosciutissimi: Tanta voglia di lei, Dimmi di si, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica, Pensiero, Uomini soli.