Dopo la scomparsa di Stefano D’Orazio, chi ha preso il suo posto nella band dei Pooh? Il nome del nuovo componente del gruppo musicale è Phil Mer. Stiamo parlando di un famoso compositore e batterista, che ha ottenuto un ottimo riscontro anche a livello internazionale.

Phil Mer è il figlio della seconda moglie di Red Canzian, Beatrix Niederwieser. Il percorso nell’ambito musicale di Phil Mer, il cui vero nome è Philipp Mersa, è iniziato fin da quando era piccolo, con una passione molto grande per la musica, che l’ha portato a collaborare varie volte con alcuni importanti artisti della scena musicale del nostro Paese.

Il percorso artistico di Phil Mer

Phil Mer è nato il 13 ottobre del 1982 a Vipiteno, una località del Trentino Alto Adige. La popolarità è arrivata nei ruoli di compositore e batterista. Il giovane ha collaborato con importanti artisti del nostro Paese, come Francesco Renga e Pino Daniele. Si tratta del figlio della seconda moglie del bassista dei Pooh.

Ti potrebbe interessareQuanto hanno guadagnato in carriera i Pooh: cifre da capogiroI pooh il loro guadagno

Phil Mer ha compiuto un percorso di formazione in ambito musicale, studiando anche il pianoforte e la chitarra. Nel 2016 ha avuto l’occasione di aprire un tour dei Pooh, trovandosi alla batteria. Il primo album con percussioni e batteria è stato realizzato nel 2001 e successivamente si è laureato all’Università Cattolica del capoluogo lombardo nel corso di Scienze dei beni culturali.

Una carriera molto lunga, che lo ha portato anche ad entrare a far parte del Capsicum tree. A partire dal 2011 ha intensificato la collaborazione con i Pooh, effettuando una sostituzione ogni tanto di Stefano D’Orazio, che è scomparso poi nel 2020. Nel percorso musicale, Phil Mer ha collaborato, sempre nel ruolo di batterista, con Enrico Ruggeri, Malika Ayane e Patty Pravo.

La vita privata di Phil Mer

Phil Mer è sempre stato molto riservato per tutto ciò che riguarda la vita privata. Non sappiamo, quindi, se il giovane sia impegnato dal punto di vista sentimentale. Alcune fonti indicano che nel 2016 avrebbe avuto un figlio, che si chiama Gabriel, con la compagna Cecilia.

Al momento, però, non abbiamo altre informazioni certe sulla famiglia di Phil Mer e non si sa nemmeno il luogo in cui abita il nuovo componente dei Pooh. Sappiamo, comunque, che Phil Mer ha spiegato di avere un buon rapporto con il musicista dei Pooh Red Canzian, che ha sposato proprio sua madre in seguito al divorzio dei genitori.

Dal punto di vista delle passioni, Phil Mer apprezza molto anche il teatro e ha una passione molto grande per la storia dell’arte. I suoi gruppi musicali preferiti sono i Radiohead e i Beatles.