Una delle band più apprezzata degli ultimi tempi è nota al pubblico come i Pinguini tattici nucleari. Le loro canzoni sono pura poesia e riescono a rispecchiare lo stato d’animo di chi si ritrova a cantarle.

I membri del gruppo sono amici da diverso tempo e sono proprio loro a scrivere i testi delle loro canzoni. A quanto pare però, uno dei componenti della band sarebbe pronto a percorrere una strada diversa.

Chi sono i Pinguini tattici nucleari?

I Pinguini tattici nucleari compongono una band italiana di genere indie pop erock nata nel 2010 a Bergamo. Il complesso musicale è composto da Riccardo Zanotti alla voce e alla chitarra; Lorenzo Pasini alla chitarra; Matteo Locati alla batteria; Elio Biffi alle tastiere e alla fisarmonica; Simone Pagani al basso e Nicola Buttafuoco alla chitarra.

All’inizio del loro esordio i sei ragazzi compongono delle canzoni note come Cartoni animali, fra cui la più famosa risulta essere Cancelleria. Successivamente pubblicano aalbumcome Fuori dal live, Faber Nostrum e Ringo Starr.

È proprio con quest’ultima canzone che aarriva alla notorietà, poiché permette al gruppo di classificarsi in terza posizione al Festival di Sanremo.

Successivamente la band diventa ancora più famosa, poiché viene pubblicato il singolo Ridere, dedicato per l’appunto alla pandemia.

Tra i loro brani più famosi troviamo La storia infinita, Ferma a guardare, Scrivile scemo, Giovani Wannabe e Pastello bianco. È davvero inutile dire che i giovani artisti sono tremendialmente apprezzati da tutti.

Chi è il componente che ha deciso di abbandonare i Pinguini tattici nucleari?

Da qualche ora gira la voce che uno dei membri del complesso de I Pinguini tattici nucleari vuole abbandonare definitivamente il gruppo.

Stiamo parlando della Leader della band, ovvero Riccardo Zanotti, la voce dei Pinguini tattici nucleari. La notizia è stata riportata da diversi siti fra cui ThePipol, che ha dichiarato di come, dopo diversi anni di attività, il ragazzo abbia deciso di abbandonare il gruppo.

Leggi anche: Francesco Arca e Vanessa Incontrada si sono baciati? La misteriosa foto

Ovviamente non si trattava che di una semplice voce di corridoio, poiché nessuna conferma era arrivata al momento. Nonostante questo Riccardo avrebbe deciso di comparire nelle due esibizioni previste dal Tjm Music Awards di Verona che andrà in onda a settembre.

Leggi anche: Costanza Caracciolo confessa il suo dramma:” È stato terribile”

Se siete fan dei Pinguini tattici nucleari però non allarmatevi, poiché ancora una volta ci troviamo dinanzi all’ennesima fake news.

Riccardo infatti, non ha intenzione di lasciare la sua band, con la quale è intenzionato a raggiungere ancora moltissimi altri traguardi.

Possiamo dunque tirare un sospiro di sollievo e pensare che, per fortuna, si è trattato di una notizia fasulla che, per il momento, non intende realizzarsi.

Change privacy settings
×