Google è il motore di ricerca per eccellenza e come ogni anno dicembre è il mese in cui si fa il resoconto delle ricerche più interessanti di tutto l’anno. Proprio per questo ci siamo impegnati per scoprire i personaggi più cercati su Google nel 2022. Ecco a voi questa speciale classifica!

Google e gli eventi più cliccati del 2022

Google è sicuramente un ottimo motore di ricerca e ogni giorno milioni e milioni di persone lo utilizzano per effettuare le proprie indagini. Ovviamente si ricercano argomenti di vario genere, motivo per cui non ci si focalizza solamente sui personaggi famosi.

Fra questi gli ultimi eventi cercati riguardano la guerra scoppiata fra Ucraina e Russia nel mese di Febbraio e che purtroppo continua ad essere un argomento centrale ancora oggi. Ci si è soffermato moltissimo anche in merito al Festival di Sanremo del 2022 che, nuovamente condotto da Amadeus, ha portato al raggiungimento di un alto livello di consenso.

Non sono mancati tutti i trend di Tik Tok, le diatribe familiari che riguardano i personaggi più famosi, la questione dei vaccini e il rincaro dei prezzi. Molto seguiti anche i casi di cronaca nera, sui quali ci si è soliti soffermare proprio per approfondire meglio le questioni di interesse comune.

Molto gettonati anche i programmi televisivi, in quanto si è alla costante ricerca delle anticipazioni che potrebbero invogliare qualcuno a guardare una determinata fiction. Che dire, la scelta è piuttosto ampia!

Leggi anche: L’incredibile robot che ricorda di mettere le mascherine

Google: chi sono i personaggi più ricercati?

Il web è molto interessante, motivo per cui durante il mese di dicembre viene stilata una classifica per scoprire quali sono stati i personaggi più ricercati negli ultimi 12 mesi. Oltre a Vladimir Putin, Blanco e Mahmood è stata fatta una vera e propria classifica dei nomi più gettonati.

Alla decima posizione troviamo Dybala e la sua decisione di lasciare la Juve. Al nono posto Lily Gruber, preceduta dal litigio che le sorelle Lamborghini portato al Grande Fratello VIP.

Leggi anche: Google sarà in grado di riconoscere i problemi esistenziali

Salgono in graduatoria Totti e Ilary, in quanto il loro divorzio è stato catalogato come un evento di importanza nazionale. Anche Draghi compare in questa classifica, in quanto il suo nome è stato fra i più cliccati quando lo stesso ha deciso di dimettersi dalla carica di Presidente del Consiglio.

Ovviamente alle prime posizioni troviamo Belen, Marco Bellavia, Drusilla Foer e diversi giocatori che hanno in qualche modo attirato l’attenzione del pubblico italiano. La causa delle vicissitudini sentimentali o professionali.

 

Change privacy settings
×