Programmi Tv

I Migliori anni, quanto guadagna Patty Pravo? Svelate le cifre

Patty Pravo è ospite nello show Rai condotto da Carlo Conti I Migliori Anni. Ritorna sabato 6 aprile lo spettacolo che propone una rivisitazione dei momenti più interessanti in occasione della celebrazione dei 70 anni della nascita della televisione italiana.

Patty Pravo sicuramente è una delle personalità di spicco che allieterà, insieme ad altri ospiti anche di carattere internazionale, la prima puntata del programma condotto da Carlo Conti.

Chi è Patty Pravo

Il vero nome di Patty Pravo è Nicoletta Strambelli. È nata a Venezia il 9 aprile del 1948. Fin da piccola ha studiato pianoforte e danza classica. Dopo aver studiato al Conservatorio e aver seguito anche un corso di direzione d’orchestra, nel 1962 comincia ad essere popolare con il nome di Guy Magenta. È stato l’agente Alberigo Crocetta a scoprirla durante una serata in un club di Roma.

Ti potrebbe interessareSimone, chi è il giovane di Patty Pravo: differenza d’età, lavoro e come si sono conosciuti

Nel 1966 Patty Pravo ha inciso la canzone Ragazzo Triste e ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo partecipando al programma Scala Reale. L’anno dopo si afferma con il singolo Se perdo te. La vera svolta nella carriera di Patty Pravo è arrivata nel 1968, con la pubblicazione del brano La bambola. La canzone di cui si sta parlando ottiene un successo incredibile e diventa uno dei brani peculiari di questa cantante. Proprio con La bambola partecipa nel 1968 a Canzonissima. Poi pubblica il suo primo album, che comprende tutti i brani che aveva prodotto fino a quel momento.

Nel 1970 Patty Pravo ha partecipato al Festival di Sanremo, cantando con Little Tony La spada nel cuore. I due si sono classificati al quinto posto. Poi ha partecipato a Canzonissima di nuovo con il brano Per te e ha pubblicato il suo secondo album. Nel 1973 ottiene un grande successo l’album Pazza idea.

Nel 1975 è la volta dell’album Incontro. Patty Pravo ha l’occasione di partecipare per la seconda volta al Festivalbar. Negli anni successivi si dedica a tour di carattere internazionale e poi nel 1997 sale di nuovo sul palco dell’Ariston, con la canzone E dimmi che non vuoi morire.

Quanto guadagna Patty Pravo

La vita privata di Patty Pravo, che comprende anche i suoi guadagni, è molto complessa. Negli anni infatti la cantante intrattiene diverse relazioni e si sposa con Gordon Angus Faggetter, noto batterista. Il secondo marito è Franco Baldieri e poi si è sposata nuovamente con Riccardo Fogli con un rito celtico in Scozia che non è valido in Italia.

Ma quanto guadagna Patty Pravo? Questo è un aspetto della sua vita privata che non è molto noto. Certamente è una cantante di successo, quindi le cifre sono straordinarie.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 ora ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

13 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago