Questa sera, venerdì 28 aprile 2023, andrà in onda su Rai1 uno spettacolo incredibile e leggero intitolato I Migliori Anni che vede alla conduzione il simpatico Carlo Conti. Una delle tante curiosità del pubblico, oltre a quella di scoprire le anticipazioni, è quella di sapere se la puntata è in diretta o registrata. Scopriamo tutto questo insieme.
I Migliori Anni, le anticipazioni e le novità
Dopo sei lunghi anni di assenza dalla televisione, questa sera ripartirà il programma tanto amato dagli italiani intitolato I Migliori Anni. Questa sera su Rai1, alle ore 21.30 circa, ritroveremo Carlo Conti in veste di conduttore alle prese con un excursus di circa mezzo secolo tra moda, musica, televisione e costume che catapulterà il telespettatore nel passato. Un percorso nella storia che gli italiani fanno volentieri poiché i ricordi sono sempre ricordi.
La primissima puntata andò in onda nel 2008 e per sei anni ottenne un enorme successo, poi nel 2017 lo stop. In molti ne rimasero delusi, ma al tempo lo stesso Conti aveva spiegato che si tratta di un programma che dopo un po’ di tempo necessita per forza di una pausa. Carlo Conti è stato oltretutto l’unico conduttore, anche perché ne è l’ideatore e il suo intento era quello di non stufare il pubblico e non voleva essere ripetitivo. Ecco il motivo della sospensione del programma.
Dopo questa decisione è arrivata anche la pandemia e il timoniere si è rifiutato di creare delle nuove puntate senza orchestra e senza pubblico. Per lui non aveva alcun senso. Ora però, con il nuovo anno è tutto pronto per un nuovo viaggio nel passato che attraverso musica e schede ci faranno rivivere momenti indimenticabili che hanno fatto parte di noi.
I migliori anni è in diretta o registrata?
Come già detto, I Migliori Anni, è il programma ideato da Carlo Conti che ci farà rivivere anni passati in termini di moda, musica, televisione e spettacolo. Sono numerosi gli italiani che erano affezionati al format e si pensa che sarà un successo anche da quest’anno. Gli ospiti di questa sera saranno I Pooh che insieme al conduttore commenteranno le loro canzoni e si esibiranno con quelle che sono divenute più famose nel corso degli anni. A seguire i Londonbeat e per chi non lo sapesse parliamo di un gruppo musicale internazionale in voga soprattutto negli anni Ottanta e Novanta.
Ma ancora i Modern Talking, il gruppo di origine tedesca che con la loro Chery, Chery Lady incantò milioni di persone negli anni Ottanta. Infine, saliranno sul palco la cantante francese Caroline Loeb e Patrick Hernandez, famoso per il suo brano Born to be alive. In molti si stanno chiedendo se la puntata sia registrata o in diretta e noi siamo in grado di soddisfare questa curiosità.
Proprio ieri Carlo Conti è stato raggiunto da alcuni giornalisti a cui ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ha infatti ammesso che negli studi Fabrizio Frizzi di Roma si stavano svolgendo le ultime prove e ritocchi, ma che sarebbe stato tutto pronto per questa sera. Ha anche confidato che la scenografia non era ancora pronta, ma la squadra avrebbe concluso tutto per il grande debutto di questa sera. Questo significa che tutte le puntate andranno in onda in diretta.

