I Medici: trama, cast e curiosità sulla Fiction in onda su Rai 1

Dopo una lunghissima attesa, questa sera alle 21.15 su Rai 1 riapproderá la serie televisiva di produzione internazionale: I Medici.

La prima serie andata in onda nell’ottobre del 2016, ha riscosso un enorme successo, lasciando il pubblico in attesa di conoscere i dettagli dell’ascesa della famiglia Medici, casata a capo della città di Firenze durante il Rinascimento.

L’ultima puntata della scorsa stagione, termina con la lieta notizia dell’ arrivo di un erede, figlio di Piero e Lucrezia.

I Medici: trama

Serena Rutelli: chi è, età, lavoro, adozione, vita privata Grande Fratello

Serena Rutelli è una delle protagoniste di questa edizione del Grande Fratello.La conduttrice, Barbara D'Urso ha voluto mixare tra i partecipanti persone che ospiti dei suoi programmi e...

La nuova serie in onda questa sera ci trasporterá nel 1470, vent’anni dopo la nascita dell’erede. Il potere della famiglia de I Medici si é consolidato, rendendoli la casata dirigente dellá cittá.

Nella prima puntata un attentato alla vita di Piero porta alla luce anni di cattiva gestione bancaria e il suo primogenito, Lorenzo, conosciuto da tutti come “Il Magnifico”, sarà chiamato a prendere il posto di suo padre prima del previsto.

Nel frattempo Piero, in gravi condizioni, chiederà aiuto a Galeazzo Sforza, Duca di Milano. Che si recherà presto a Firenze per sostenere i due Lorenzo e sup fratello Giuliano nella loro lotta contro la famiglia rivale.

Dopo l’attentato, la tensione tra le due famiglie sarà altissima, soprattutto quando Piero lascerà il governo della Signoria al primogenito, Lorenzo. Poco dopo l’uomo morirà. Lasciando i due figli alle prese con le lotte familiari che stanno per scatenarsi.

I Medici: cast

I Medici vanta un cast internezionale, composto da attori e attrici che hanno avuto l’onore di lavorare con registi famosi in tutto il mondo. Degli attori che abbiamo conosciuto nella prima serie resta Annabel Scholey.

L’inglese è tornata sul set per indossare di nuovo i panni di Contessina, nonna di Lorenzo il Magnifico, in alcuni flashback. L’attore protagonista de I Medici 2 è Daniel Sharman. Britannico, classe 1986, è popolare tra gli amanti delle serie tv.

Ha trovato il successo in tutto il mondo prima grazie al ruolo del licantropo Isaac in Teen Wolf, poi in quello dello stregone Kaleb in The Originals. Ma ha preso parte pure a Fear the Walking Dead e al film Immortals. Sean Bean è Jacopo Pazzi.

L’attore è uno dei più conosciuti e famosi del cast, soprattutto per via del suo ruolo di Ned Stark in Game of Thrones. Ma nella sua lunga carriera ha lavorato anche a Il Signore degli Anelli (era Boromir) e a Troy (era Ulisse).

Giuliano De Medici, fratello di Lorenzo, è interpretato da Bradley James.L’attore inglese, classe 1983, è famoso in Italia soprattutto per il ruolo di Re Artù nella serie tv Merlin. Sarah Parish presta il volto a Lucrezia De Medici, madre di Lorenzo. L’attrice ha recitato in molteplici serie, da Merlin ad Atlantis.

Tra gli italiani troviamo i famosi Alessandra Mastronardi (Lucrezia Donati, amante di Lorenzo), Raoul Bova (Papa Sisto IV) e Filippo Nigro (Luca Soderini). Ma ci sono pure altri astri nascenti del nostro cinema e della nostra fiction: Bianca De Medici è interpretata da Aurora Ruffino (Braccialetti Rossi, La solitudine dei numeri primi, Questo nostro amore, Non dirlo al mio capo) mentre Francesco Pazzi è Matteo Martari(Fabrizio De Andrè, Un passo dal cielo, Non uccidere e famoso alle cronache rosa per la sua relazione con Miriam Leone).

Non vanno dimenticati Matilda Lutz, già vista in Revenge e Fuoriclasse, che è Simonetta Vespucci, e Alessio Vassallo, visto ne Il giovane Montalbano, che è Marco Vespucci.