Programmi Tv

Non mi lasciare: ecco i luoghi e le location più belle. Scopri dove è stato girato

Non mi lasciare è la serie tv con Vittoria Puccini e Alessandro Roja che va in onda tutti i lunedì sera, in prima serata su Rai 1.

Il prodotto è davvero molto apprezzato dal pubblico tv e sta tenendo i fan con il fiato sospeso. Una trama intrigante e delle location pazzesche. Vogliamo parlarvi proprio di queste ultime.

Quali sono le location di Non mi lasciare? Ecco dove è stato girato

La maggior parte delle scene della serie Non mi lasciare sono state girate nella regione Veneto e quindi in Italia. A dirla tutta la storia è principalmente ambientata Venezia. La città sul mare compare infatti in moltissime scene dando un effetto meraviglioso.

Per altro i luoghi veneziani dove è stata girata la fiction di Rai 1 sono ancora più suggestivi in Non mi lasciare perché quando la serie è stata girata Venezia era del tutto deserta in quanto eravamo tutti chiusi in casa a causa del lockdown.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Alessandro Roja per girare Non mi lasciare: le cifre

Tutti gli attori e i lavoratori di Non mi lasciare si sono messi a lavoro per la realizzazione proprio in quel periodo così complicato riuscendo però ad ottenere delle scene veramente meravigliose della città.

Leggi anche: Non mi lasciare, cosa accadrà nell’ultima puntata: il finale di stagione

Venezia ma non solo. Ebbene specificare infatti che altre scene sono state girate in location diverse. Una fra tutte è sicuramente Polesine, una regione storica sempre in Veneto, sicuramente meno conosciuta rispetto a Venezia. Questo luogo si trova vicino a Rovigo ed è un territorio incantevole pieno di flora e fauna che si è formato da poco tempo per via dei detriti che c’erano nei corsi del Po e dell’Adige.

Per altre scene, gli attori e i lavoratori di Non mi lasciare hanno dovuto invece cambiare completamente regioni. Molte altre ambientazioni sono state infatti girate tra Roma e Milano. La prima era la città della protagonista Elena.

Benedetta Calasso

Share
Published by
Benedetta Calasso

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago